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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 27 risultati.
21/02/2019
R: Richiesta chiarimento
E' corretto ritenere, secondo quanto espresso dall'ANAC nel Bando tipo n. 1 del 2017, approvato con delibera n. 1228 del 22 novembre 2017, al punto 9 che "... è consentita l'indicazione dello stesso subappaltatore in più terne di diversi concorrenti ?" RISPOSTA: e' corretto.
G00006 ( Gara )
Affidamento del servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi comunali per il periodo 2019/2021
21/02/2019
R: Richiesta chiarimento
In relazione alla tipologia e numerosità di ticket aperti nel periodo gennaio 2018-gennaio 2019 riportata nel prospetto al par. 17 del CT, si prega di indicare la percentuale di ticket girata al II livello (personale TAC2) per categoria. RISPOSTA: (TAC2) gestisce le richieste classificate come categoria o sotto-categoria Sistemi e Ripristino
G00005 ( Gara )
Affidamento dei servizi di Help Desk, It System Management e consumabili stampanti per il periodo dal 1° marzo 2019 o comunque dalla data del verbale di consegna al 31 dicembre 2021. Cig: 7784722BCF
21/02/2019
Richiesta di chiarimento
Può partecipare alla gara un RTI composto da : società Profit mandataria, società Profit mandante, cooperativa sociale di tipo B mandante? RISPOSTA: le norme di gara prevedono che l'appalto è riservato ai sensi dell'articolo 112 del D.lgs. 50/2016 a tutti gli operatori economici e a cooperative sociali e loro consorzi il cui scopo principale sia l'integrazione sociale e professionale delle persone con disabilità o svantaggiate, la cui percentuale di inserimento nella struttura non sia inferiore al 30%. Al fine del rispetto della previsione normativa, si ritiene che un RTI può partecipare avendo come mandataria un soggetto con i requisiti di cui sopra (scopo principale l'integrazione sociale e professionale di persone con disabilità o svantaggiate.) Si precisa che i concorrenti che hanno come scopo principale quello indicato dall'articolo 112 sopra richiamato devono produrre il proprio statuto e che deve essere prodotta dichiarazione sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante, in cui il concorrente si impegna ad utilizzare per l'esecuzione dell'appalto almeno il 30% di lavoratori disabili o svantaggiati.
G00006 ( Gara )
Affidamento del servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi comunali per il periodo 2019/2021
21/02/2019
Quesiti
G00005 ( Gara )
Affidamento dei servizi di Help Desk, It System Management e consumabili stampanti per il periodo dal 1° marzo 2019 o comunque dalla data del verbale di consegna al 31 dicembre 2021. Cig: 7784722BCF
21/02/2019
R: SERVIZIO DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA DELLE AREE VERDI COMUNALI PER IL PERIODO 2019-2021
In relazione alla gara di cui all' oggetto si chiede se in caso di partecipazione in un costituendo RTI è consentito che l' ausiliaria presti avvalimento relativo ai requisiti di capacità economico - finanziaria e tecnica - professionale alla Società Mandataria facente parte del Costituendo RTI partecipante alla gara; considerando il Costituendo RTI un singolo concorrente nel suo complesso. RISPOSTA: E' ammesso l'avvalimento infragruppo, ma in questo caso, i requisiti di partecipazione devono essere posseduti dalla impresa avvalsa in misura sufficiente a consentirle sia la partecipazione alla gara come concorrente in R.T.I. , sia la partecipazione alla stessa in veste di impresa ausiliaria nell'ambito del medesimo R.T.I.. Inoltre, da recente giurisprudenza, è comunque obbligatorio il contratto di avvalimento.
G00006 ( Gara )
Affidamento del servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi comunali per il periodo 2019/2021
19/02/2019
R: Costo manodopera
In merito al seguente quesito: Con la presente siamo a richiedere come la stazione appaltante sia giunta a determinare che il costo della manodopera per il servizio richiesto corrisponda a 316.111,06 si precisa che: I requisiti minimi delle figure professionali e delle attività richieste sono descritte nel capitolato tecnico. Per il personale (TAC1) è stato considerato il costo medio orario di un inquadramento minimo al 4° Livello CCNL Industria Metalmeccanica Privata ed Installazione Impianti. Per il personale (TAC2) è possibile considerare un costo medio orario a partire da un inquadramento al 5° Livello CCNL Industria Metalmeccanica Privata ed Installazione Impianti. Si tenga presente che il personale (TAC2) non deve essere allocato per il 100% del tempo e può essere condiviso tra più clienti. Non essendo noto il costo di struttura del fornitore né il modello di allocazione condivisa delle risorse (TAC2) su più clienti né la tipologia di contratti adottati , il concorrente è libero di scegliere la percentuale di allocazione risorse (TAC2) più consona al proprio modello operativo. Le risorse (TAC2) vengono unicamente coinvolte su richiesta di intervento o segnalazione guasto.
G00005 ( Gara )
Affidamento dei servizi di Help Desk, It System Management e consumabili stampanti per il periodo dal 1° marzo 2019 o comunque dalla data del verbale di consegna al 31 dicembre 2021. Cig: 7784722BCF
19/02/2019
R: RICHIESTA CHIARIMENTI-Affidamento dei servizi di Help Desk, It System Management Cig: 7784722BCF - CIG : 7784722BCF
In merito ai volumi previsti per il servizio di manutenzione si richiede il dettaglio quantitativo e descrittivo (marca e modello) delle seguenti componenti: Postazioni di lavoro Stampanti Server Storage Apparati di rete si precisa che: Postazioni di lavoro Le postazioni di lavoro utilizzate sono 721 ; Si fa presente che la tipologia e consistenza può variare a seguito di dismissione per guasti / obsolescenza , variazioni di personale e piani di rinnovo tecnologico per i quali potranno essere sostituite alcune postazioni o introdotte di nuove le cui specifiche tecniche non sono note a priori poiché definite dalle convenzioni CONSIP / IntercentER attive al momento. Il fornitore deve comunque gestire tutto il parco PdL dellEnte nellarco della durata contrattuale I Brand attuali sono variegati ( Acer, ASRock Incorporation, ASUSTeK COMPUTER INC. , Dell, FUJITSU, FUJITSU SIEMENS, Fujitsu Technology Solutions GmbH, GIGA-BYTE TECHNOLOGY CO.,LTD., Hewlett- Packard, Hon Hai Precision Ind. Co., Ltd. , HP-Pavilion , Intel, Lenovo, LiteON, MICRO-STAR INTERNATIONAL CO.,LTD , Olidata, Olivetti, SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD, Telecom Italia ed altri OEM ). In fase di start up il fornitore può eseguire una scansione in rete con lo strumento più idoneo che riterrà utilizzare per avere una immagine della consistenza iniziale. Stampanti Le stampanti presenti in inventario sono 135 di diverso tipo e brand variegati ( stampanti ad aghi : 17 , Stampanti inkJet : 14 : Stampanti Laser : 69 ; stampante per badge : 1 ; Stampante termica : 34 ) ; il fornitore deve gestire i materiali consumabili per tutto il parco stampanti dell'Ente nell'arco della durata contrattuale incluso le variazioni che dovessero presentarsi a seguito di dismissione o aggiornamento. I Brand sono variegati ( EPSON, ZEBRA, HP, LEXMARK, SAMSUNG, OLIVETTI, BROTHER, OKI ) In fase di start up il fornitore può eseguire una scansione in rete con lo strumento più idoneo che riterrà utilizzare per avere una immagine della consistenza iniziale. Server I server sono 163 e virtualizzati su infrastruttura vmWare. La virtualizzazione è implementata su una piattaforma HPc7000 con 7 Blade di vario tipo ( BL460 Gen9, BL460c G7 ) e su un server HP ProLiant DL380. Il fornitore deve gestire tutto il parco server ( fisici e virtuali ) dell'Ente nell'arco della durata contrattuale incluse le variazioni che dovessero presentarsi a seguito di dismissione, aggiornamento, migrazione su DataCenter o introduzione di nuovi servizi/ variazioni di servizi. Storage LEnte dispone di una SAN IBMv7000 in sede ed utilizza servizi IAAS su DataCenter ( NAS remoto, DataDomain as a Service ). Le piattaforme sono soggette a variazione anche in funzione dei contratti in essere ed il fornitore deve gestire il parco Storage incluse le eventuale variazioni che dovessero presentari nell'arco della durata contrattuale (dismissione, aggiornamento, migrazione su DataCenter ) Apparati di Rete Gli apparati di rete ( Switch & Routers ) sono 84 , gli Access Point sul territorio 26 e gli Access Point nella Biblioteca 14 - Il fornitore deve gestire tutto il parco apparati networking dell'Ente incluse le variazioni che dovessero presentarsi durante il ciclo di vita del contratto ( dismissione per obsolescenza, sostituzione per guasto, aggiornamento tecnologico , incremento LAN) ; I Brand sono di tipo differente ( HP Procurve, Brocade, Extreme Networks, Netgear, Allied Telesys, Cisco , TP-Link). In fase di start up il fornitore può eseguire una scansione in rete con lo strumento più idoneo che riterrà utilizzare o un assessment per avere una immagine della consistenza iniziale.
G00005 ( Gara )
Affidamento dei servizi di Help Desk, It System Management e consumabili stampanti per il periodo dal 1° marzo 2019 o comunque dalla data del verbale di consegna al 31 dicembre 2021. Cig: 7784722BCF
15/02/2019
R: Norme di gara - punto 3.2
Questa S.A comunica che relativamente al fatturato specifico richiesto per almeno un anno nel triennio, per quelle società impossibilitate a presentare il fatturato relativo all'anno 2018, è possibile fare riferimento al fatturato del triennio 2015-2016-2017.
G00005 ( Gara )
Affidamento dei servizi di Help Desk, It System Management e consumabili stampanti per il periodo dal 1° marzo 2019 o comunque dalla data del verbale di consegna al 31 dicembre 2021. Cig: 7784722BCF
15/02/2019
R: Richiesta chiarimento
Questa S.A. comunica che: le Società impossibilitate a presentare il fatturato relativo all'anno 2018, possono presentare il fatturato relativo al triennio 2015-2016-2017.
G00005 ( Gara )
Affidamento dei servizi di Help Desk, It System Management e consumabili stampanti per il periodo dal 1° marzo 2019 o comunque dalla data del verbale di consegna al 31 dicembre 2021. Cig: 7784722BCF
14/02/2019
Chiarimenti
Relativamente ai seguenti quesiti: 1) Atteso l'oggetto della gara di appalto in argomento, qual è la motivazione giuridica (prima), e tecnico-professionale (dopo), che ha indotto Codesta Spettabile Amministrazione nel prevedere nella lex specialis di gara (inter alia) tra i REQUISITI DI IDONEITA' (PROFESSIONALE), l'iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per l'esecuzione delle attività di raccolta e trasporto dei rifiuti riferito a CER 20.03.01 rifiuti urbani non differenziati? 2) E' necessario che l'impresa concorrente sia in possesso dell'iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per l'esecuzione delle attività di raccolta e trasporto dei rifiuti riferito a CER 20.03.01 - rifiuti urbani non differenziati? ovvero è sufficiente che l'impresa concorrente sia in possesso dell'iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per l'esecuzione delle attività di raccolta e trasporto dei rifiuti riferito a CER 20.02.01 sfalci, ramaglie e potature? Si specifica che: questa Stazione Appaltante ritiene che il requisito, relativo all'iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per l'esecuzione delle attività di raccolta e trasporto dei rifiuti riferito a CER 20.03.01 - rifiuti urbani non differenziati, sia perfettamente legittimo rispetto alla natura delle prestazioni effettivamente rimesse all'appaltatore, con riguardo all'oggetto dell'appalto e alle sue specifiche peculiarità. Lo svolgimento dei servizi oggetto dell'appalto comprende la raccolta ed il corretto smaltimento dei rifiuti presenti nelle aree e prodotti durante l'esecuzione con oneri a carico dell'Aggiudicatario. I residui vegetali derivanti dalle attività svolte dovranno essere conferiti o ad impianto di compostaggio o ad un sito regolarmente autorizzato ai sensi della vigente normativa con oneri a carico dell'Aggiudicatario. Di tale conferimento dovrà essere fornita al DEC, che provvederà ad allegarla agli atti contabili, documentazione comprovante il corretto conferimento ai sensi della vigente normativa (D. Lgs 152/06, relativi Decreti attuativi e s.m.i). I rifiuti non vegetali raccolti durante le attività previste dal presente capitolato dovranno essere conferirti con modalità di raccolta differenziata (separazione delle diverse frazioni: carta, plastica, lattine, vetro ecc) ai Centri di Raccolta Differenziata secondo le modalità previste da vigente Regolamento di Gestione del Servizio Rifiuti Urbani. Per effettuare le attività di cui sopra è necessaria l' iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per l'esecuzione delle attività di raccolta e trasporto dei rifiuti riferito a CER 20.03.01 rifiuti urbani non differenziati . In caso di Ati si ricorda come detto requisito debba essere posseduto da almeno uno dei componenti.
G00006 ( Gara )
Affidamento del servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi comunali per il periodo 2019/2021

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