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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 13 risultati.
01/12/2020
Risposte a quesiti
Con la presente siamo a formulare le seguenti richieste di chiarimento: [[1]].Denominazione e ragione sociale dell'attuale gestore del servizio nonché la tariffa oraria attualmente applicata/fatturata. [[2]].Nel Bando di gara al n.18 criterio di aggiudicazione, si legge che l'aggiudicazione avverrà solo sull'elemento qualità, in considerazione del costo fisso del progetto totalmente finanziato e non riducibile; la stessa dicitura viene riportata anche allart.7 delle norme di gara. Si chiede quindi conferma che l'attribuzione di 100 punti avverrà solo sulla base dell'offerta tecnica. Si chiede conferma che l'indicazione di attribuzione di seguito riportata (80 punti offerta tecnica e 20 punti offerta economica) sia frutto di refuso. [[3]].Allart.4.3 delle norma di gara requisiti di capacità economica e finanziaria al punto n.1, fatturato annuo generale degli ultimi 3 anni (2017/2018/2019) NON è indicato il valore che deve essere conseguito al fine del possesso del requisito per la partecipazione alla presente procedura di gara; [[4]].stima delle spese di pubblicazione e delle spese contrattuali per la presente procedura di gara; [[5]].eventuale termine per effettuare il sopralluogo obbligatorio nonché eventuale termine per effettuare la richiesta di sopralluogo obbligatorio. Tuttavia vista l'emergenza epidemiologica da Covid-19 in corso, e la NON consigliabile scelta di effettuare spostamenti sul territorio nazionale, si segnala l'opportunità di rendere facoltativo il sopralluogo oppure di renderlo fruibile attraverso modalità telematiche (es. caricamento di video sul portale di gara, videochiamata su appuntamento ecc.) RISPOSTE: 1) Soc. Coop. CaeB di Milano, tariffa applicata 21.95 euro/ora. 2) Trattasi di refuso presente nel bando punto 18 e nelle norme punto 7, sia la Lex Specialis che il Capitolato spiegano chiaramente che cè un ribasso d'asta. L'offerta è suddivisa in 80 punti per la parte tecnica e 20 per la parte economica. Viene comunque adottata determinazione di modifica per correggere l'imprecisione. 3) Per il fatturato annuo generale non c'è un importo va indicato il fatturato complessivo. 4) Le spese ammontano a circa 6.500,00 euro. 5) Il sopralluogo può essere effettuato entro il giorno 17 dicembre e la prenotazione via mail dello stesso entro il giorno 15 dicembre. Si ribadisce l'obbligatorietà del sopralluogo e la sua effettuazione in presenza, Saranno prese tutte le precauzioni necessarie per garantire la visita nel rispetto delle misure per il contenimento del Covid 19.
G00080 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI BIBLIOTECARI PRESSO LA BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI DI PIACENZA PER IL PERIODO DAL 1° MARZO 2021 AL 29 FEBBRAIO 2024.
01/12/2020
Risposte a quesiti
1)In riferimento al requisito di cui al punto 2) dell'Art. 4.3 delle Norme di gara, si chiede conferma del fatto che lo stesso possa essere soddisfatto tramite servizi analoghi svolti in luoghi di cultura diversi dalle biblioteche. RISPOSTA: Per fatturato specifico si intendono importi fatturati per servizi bibliotecari effettuati per biblioteche di enti pubblici o privati, come Comuni, Università, Fondazioni, ecc. 2) si chiede conferma che il possesso del fatturato specifico annuo possa essere dimostrato riferendosi all'annualità contrattuale effettuato negli ultimi 3 anni (2017/2018/2019), ossia, ad esempio, per un contratto iniziato ad ottobre 2018 e conclusosi a settembre 2019. RISPOSTA: Si è corretto il riferimento all'annualità contrattuale.3) in riferimento all' art. 4.3 lett. 2) si chiede conferma che il possesso del fatturato specifico annuo possa essere dimostrato a fronte di un servizio svolto in continuità nell'anno solare, pur a fronte di 2 contratti differenti ma consecutivi con il medesimo ente. RISPOSTA: Le norme di gara prevedono: Fatturato specifico, per almeno un anno negli ultimi tre anni (2017/2018/2019): Possesso di un fatturato di importo non inferiore a . 590.555,00 per svolgimento di un servizio analogo. Viene richiesto lo svolgimento di un servizio analogo e non di più servizi analoghi, quindi il contratto per almeno dodici mesi continuativi deve essere unico.
G00080 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI BIBLIOTECARI PRESSO LA BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI DI PIACENZA PER IL PERIODO DAL 1° MARZO 2021 AL 29 FEBBRAIO 2024.
27/11/2020
RISPOSTE A QUESITI
QUESITO A pag. 16 delle Norme Di Gara Telematica è richiesto di indicare, al punto 2a), Sez.B, Parte IV del DGUE, il Fatturato specifico per la fornitura di un sistema integrato multimediale analogo a quello richiesto nel presente affidamento, di importo pari ad almeno Euro 45.000,00, iva esclusa, conseguito nell'ultimo triennio. Si chiede se i 45.000,00 euro richiesti devono corrispondere alla fornitura di un unico impianto, o se al loro conseguimento possono concorrere più forniture. Si chiede se è richiesto di inserire il fatturato specifico complessivo realizzato dalloperatore economico per la fornitura di sistemi analoghi a quello richiesto, o di indicare la quota parte del fatturato, sufficiente a soddisfare il requisito dei 45.000,00 euro. RISPOSTA Come indicato anche a pagina 7 delle norme di gara telematica, per dimostrare il requisito del fatturato specifico al punto 2a), è necessario indicare il fatturato relativo alla fornitura di 1 impianto di importo pari ad almeno 45mila euro, iva esclusa. Se la fornitura di quell'impianto ha generato un fatturato superiore a 45.000,00 Euro, iva esclusa, è possibile indicare il fatturato effettivo. QUESITO A pag. 16 delle Norme Di Gara Telematica è richiesto di indicare, al punto 2b), Sez.B, Parte IV del DGUE, il Fatturato specifico per servizi analoghi a quelli previsti nel presente affidamento, di importo pari ad almeno euro 15.000,00, iva esclusa, conseguito nell'ultimo triennio. Si chiede se è richiesto di inserire il fatturato specifico complessivo realizzato dall'operatore economico per servizi analoghi a quelli richiesti, o di indicare la quota parte del fatturato, sufficiente a soddisfare il requisito dei 15.000,00 euro. RISPOSTA Deve essere indicato il fatturato complessivo realizzato per servizi analoghi nel triennio, almeno pari ad un importo di Euro 15.000,00. QUESITO Al punto 2, Sez. C, Parte IV del DGUE è richiesto di indicare tecnici o organismi tecnici, citando in particolare quelli responsabili del controllo della qualità. Si chiede se è richiesto di indicarne i nominativi, o semplicemente le qualifiche/titoli. RISPOSTA E' sufficiente indicare la qualifica.
G00079 ( Gara )
Acquisizione di un sistema integrato multimediale e relativi servizi per lo svolgimento delle sedute del consiglio comunale, delle commissioni consiliari, di conferenze, convegni e riunioni varie.
25/11/2020
RISPOSTA A QUESITO
QUESITO Con riferimento all'allegato Norme di Gara Telematica, all'Art.4.1 di pag.7 è indicato che "I concorrenti, a pena di esclusione, devono essere in possesso dei requisiti previsti nei commi seguenti. I documenti richiesti agli operatori economici ai fini della dimostrazione dei requisiti devono essere trasmessi mediante AVCpass in conformità alla delibera ANAC n. 157 del 17 febbraio 2016." Si chiede se i documenti richiesti vanno trasmessi mediante AVCpass in fase di risposta di gara, o se in tale fase è sufficiente riportare il possesso dei requisiti nel DGUE, e la trasmissione verrà richiesta in un secondo tempo, all'aggiudicatario. RISPOSTA I documenti richiesti a riprova del possesso dei requisiti richiesti possono essere inseriti in AVCPASS anche in un momento successivo rispetto alla fase di risposta alla gara. QUESITO - Con riferimento all'allegato Norme di Gara Telematica, a proposito dei Requisiti di Capacità Economica e Finanziaria (art.4.3, pag.7), si chiede se la comprova di tali requisiti andrà prodotta mediante una, più di una o tutte le 5 modalità indicate. RISPOSTA La comprova dei requisiti di capacità economica-finanziaria potrà essere dimostrata con uno o più dei metodi indicati, non necessariamente tutti.
G00079 ( Gara )
Acquisizione di un sistema integrato multimediale e relativi servizi per lo svolgimento delle sedute del consiglio comunale, delle commissioni consiliari, di conferenze, convegni e riunioni varie.
28/10/2020
Quesiti
Chiediamo chiarimenti a proposito della Microvoce D1 (ex G1) "vitto, abbigliamento, igiene personale, assistenza infanzia, materiale ludico" La cifra riportata è di 25.000, tuttavia, -essendo i beneficiari previsti dal bando in oggetto n. 21, -essendo la cifra minima prevista dal manuale 5,00 pro-capite pro-die (vedi sotto) -essendo i gg in un anno solare n. 365 5,00 x 21 x 365gg = 38.325,00 Si precisa che l'importo minimo giornaliero previsto per singola persona va da un minimo di 5,00 euro ad un massimo di 10,00 euro. Tale importo potrà essere comprensivo del contributo per il vitto, l'igiene personale, l assistenza ai neonati e il materiale ludico (Manuale Unico di Rendicontazione, Maggio 2018-2.0, p. 54, disponibile online al seguente indirizzo https://www.siproimi.it/wp-content/uploads/2018/06/SPRAR-MANUALE-UNICO-DI-RENDICONTAZIONE-2018-marzo.pdf) RISPOSTA: Le voci di spesa che non trovano adeguata capienza nel PFP potranno essere oggetto di rimodulazione successiva, sempre nell'ambito dell'ammontare complessivo dell'appalto. L'operatore economico dovrà tenerne conto, in sede di elaborazione progettuale.
G00076 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA INTEGRATA A FAVORE DI TITOLARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE (SIPROIMI) per il periodo dal 01/01/2021 al 31/12/2022
19/10/2020
Quesiti
1) A pagina n. 20 del "Capitolato speciale d'appalto" è presente la tabella << Piano finanziario preventivo "Ordinari" >>: la tabella in questione è da interdersi a titolo esemplificativo, quindi modificabile a seconda del progetto proposto, fermi restando il budget complessivo e le relative percentuali e la spesa pari ad Euro 3.000,00 (tremila/00) relativa al compenso del revisore contabile indipendente? RISPOSTA: il Piano Finanziario Preventivo non è passibile di modificazione, poiché preventivamente fatto oggetto di approvazione da parte del Ministero dell'Interno, all'atto della presentazione della domanda, da parte del Servizio, di prosecuzione del progetto per il triennio 2020/2022. Tuttavia il suddetto Piano approvato potrà essere oggetto di un'eventuale rimodulazione, da presentare al Servizio Centrale un mese prima dal termine di ciascun esercizio finanziario, per permetterne una stesura che sia la più rispondente alle esigenze del progetto e che agevoli il più possibile la conformità al rendiconto finale. 2) A pagina 7 - ART. 6 SPECIFICAZIONE DELLE PRESTAZIONI RICHIESTE del Capitolato speciale d'appalto () SIPROIMI", viene indicato: attenersi al rapporto operatore/ospite di almeno 1 operatore ogni 4 come previsto dal citato Manuale Operativo. L'operatore è da intendersi con contratto a tempo pieno? RISPOSTA: I costi ammessi a finanziamento e relativi al personale, imputati alla macrovoce P, attengono al personale "stabilmente impiegato all'interno del progetto, a prescindere dalla natura e dalla tipologia di contratto in essere tra le parti". Ciò premesso, dovrà comunque essere rispettato e garantito il rapporto operatore/ospite di almeno 1 operatore ogni 4 come previsto dal citato Manuale Operativo.
G00076 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA INTEGRATA A FAVORE DI TITOLARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE (SIPROIMI) per il periodo dal 01/01/2021 al 31/12/2022
14/10/2020
Chiarimento su importo gara
Si comunica che per mero errore materiale il Bando di gara al punto 8 riporta come importo a base d'asta Euro 695.000,00 iva esclusa. L'importo di Euro 695.000,00 è da intendersi come ampiamente riportato negli altri atti di gara, Iva inclusa.
G00076 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA INTEGRATA A FAVORE DI TITOLARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE (SIPROIMI) per il periodo dal 01/01/2021 al 31/12/2022
12/10/2020
Apertura buste amministrative
Si ricorda ai partecipanti alla presente procedura, visto il perdurare dell'emergenza sanitaria dovuta a Covid 19 e al fine di evitare assembramenti , che è possibile seguire le fasi di apertura delle buste amministrative attraverso il Portale Appalti.
G00070 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO CON PIU' OPERATORI ECONOMICI SENZA SUCCESSIVO CONFRONTO COMPETITIVO AI SENSI DELL'ART. 54, COMMA 4, LETTERA A), DEL D.LGS. N. 50/2016, FINALIZZATO ALL'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA RESIDENZIALE DI MINORI FINO AI 18 ANNI DI AMBO I SESSI, NEOMAGGIORENNI DI ET COMPRESA TRA I 18 E I 21 ANNI DI AMBO I SESSI, DI MADRI CON BAMBINI PER IL PERIODO DI 24 MESI A PARTIRE DAL VERBALE DI CONSEGNA.
09/10/2020
RISPOSTA QUESITI
QUESITI: Si richiedono i seguenti chiarimenti relativi alla procedura in oggetto: 1) Si chiede di conoscere il nominativo dell'attuale gestore; 2) In riferimento agli art. 4.3 e 4.4 del Disciplinare di gara, si chiede conferma che il servizio di Segretariato Sociale ed i Servizi Territoriali Consortili siano da considerarsi analoghi ai requisiti richiesti. 3) In riferimento alla normativa in materia di tutela della privacy (GDPR, - Regolamento UE 2016/679), si chiede conferma che i curricula da presentare non debbano richiamare i dati sensibili riguardanti ciascun operatore; 4) Si chiede di conoscere a quanto ammontano le spese di pubblicazione; 5) In riferimento agli artt. 4.3 e 4.4 del Disciplinare di Gara, si chiede conferma che la documentazione a comprova dei requisiti di capacità economica finanziaria e tecnica professionale sia da fornirsi successivamente alla presentazione dell'offerta in relazione alla Direttiva del Ministro per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione del 22 dicembre 2011 che recita: Nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi, tali certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dell'atto di notorietà. Dal 1° gennaio 2012 le amministrazioni e i gestori di pubblici servizi non possono più accettarli né richiederli ... omissis RISPOSTE: QUESITO N.1: l'attuale gestore è l'Associazione Temporanea di Impresa costituita da Coopselios (capofila) - Unicoop e Consorzio Sol.Co (mandanti). QUESITO N.2: si conferma che la gestione di servizi di Segretariato Sociale può considerarsi analoga, dal momento che quest'ultimo si tratta di un servizio di ascolto, informazione e orientamento, anche se svolto da figure professionali con qualifica, di norma, differente rispetto a quelli del servizio oggetto del capitolato. Se per gestione di Servizi Territoriali Consortili s'intende l'attività di presa in carico degli utenti, da parte dell'Assistente sociale, si ritiene che l'attività non sia propriamente analoga. QUESITO N.3: si conferma QUESITO N.4: le spese per pubblicazione del bando ammontano ad Euro 3.834,72, quelle per la pubblicazione dell'esito sono stimate in Euro 2.200,00 circa. Il dato preciso sarà comunicato all'aggiudicatario prima della stipula del contratto. QUESITO 5: si conferma. Cordiali saluti.
G00074 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DEGLI SPORTELLI SOCIALI INFORMASOCIALE NELL'AMBITO DELLE ATTIVITA' DEI SERVIZI SOCIALI COMUNALI PER IL PERIODO DI 36 MESI A FAR DATA DAL 01.01.2021, O COMUNQUE DALLA DATA DEL VERBALE DI CONSEGNA DEL SERVIZIO, AL 31.12.2023.
07/10/2020
Quesiti
1)Essendo un' Associazione, ed essendo esentati dall'IVA, non emettiamo fatture ma note di addebito, che, in quanto tali, non sono inviabili in forma elettronica. Mi chiedevo se questo fosse motivo di esclusione. RISPOSTA: come Associazione potete tranquillamente partecipare alla procedura ed eventualmente aggiudicatari continuare ad emettere note di addebito come sin qui fatto, questo non pregiudica in alcun modo né la partecipazione né l'eventuale futuro rapporto. 2) La nostra retta base, da carta dei servizi, è inferiore alla base d'asta. Ci dovremmo quindi adeguare al rialzo pur riportando il costo inferiore in carta dei servizi? RISPOSTA: il ribasso dev'essere rapportato alla base d'asta, nel senso che è su quella cifra che dovrete ragionare per poter stabilire in base ai vostri costi di quanto potrete ribassare. In caso di aggiudicazione sarà quella la cifra che dovrete applicare nei confronti del Comune di Piacenza. 3) In riferimento all'Allegato 6 - Dichiarazioni da includere nella busta dell'offerta economica - si richiede specifica rispetto a quando sia necessario indicare nella colonna (B) Costo orario unitario in euro. Si tratta del costo orario indicato come "Costo del lavoro per le lavoratrici e i lavoratori del settore socio-sanitario assistenziale-educativo e di inserimento lavorativo" definito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per il livello di inquadramento contrattuale del CCNL applicato o il costo orario offerto dall'operatore economico? RISPOSTA: il costo unitario è riferito al costo orario del dipendente, quindi è il costo in carico all'azienda per quel dato dipendente.
G00070 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO CON PIU' OPERATORI ECONOMICI SENZA SUCCESSIVO CONFRONTO COMPETITIVO AI SENSI DELL'ART. 54, COMMA 4, LETTERA A), DEL D.LGS. N. 50/2016, FINALIZZATO ALL'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA RESIDENZIALE DI MINORI FINO AI 18 ANNI DI AMBO I SESSI, NEOMAGGIORENNI DI ET COMPRESA TRA I 18 E I 21 ANNI DI AMBO I SESSI, DI MADRI CON BAMBINI PER IL PERIODO DI 24 MESI A PARTIRE DAL VERBALE DI CONSEGNA.

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