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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 24 risultati.
22/01/2021
R: Richiesta chiarimento lista categorie lavorazioni e forniture
I concorrenti dovranno utilizzare il documento "lista delle categorie" consegnato in esito alle operazioni di sopralluogo, compilando manualmente la predetta lista, utilizzando gli spazi bianchi presenti che si ritengono sufficienti ed adeguati ai fini di una corretta compilazione.
G00085 ( Gara )
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
20/01/2021
R: Quesito - Richiesta di chiarimento
Buongiorno, in merito alla differenza di tempi per l'esecuzione dei lavori indicati in Capitolato D'appalto / bando / norme di gara (270 giorni) e nel Cronoprogramma (365 giorni) si chiarisce che trattasi di refuso e si conferma che il dato corretto è quello indicato nel cronoprogramma dei lavori di 365 giorni.
G00085 ( Gara )
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
18/01/2021
R: MODELLO PROVA COMPILAZIONE LISTA CATEGORIE
Si allega il file senza celle bloccate, entrambe i files pubblicati risultano correttamente funzionanti sui computer della stazione appaltante.
G00085 ( Gara )
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
18/01/2021
R: richiesta informazioni F23
il modello F23 va compilato seguendo le avvertenze dell'Agenzia delle Entrate, reperibili al seguente link: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/250258/Istruzioni+Modello+f23_istrf23c.pdf/f0103176-5e14-afca-9378-992877f0c2dc. Nel caso della gara in oggetto, è richiesta la compilazione dei campi seguenti: - campo 4, con i dati anagrafici dell'operatore economico che effettua il versamento; - campo 5 (eventuale): con i dati del legale rappresentante dell'operatore economico che effettua il versamento; - campo 6 (ufficio o ente), con il codice "TGX" (corrispondente all'Agenzia delle Entrate di Piacenza); - campo 11 (codice tributo), con il codice tributo "456T" (corrispondente all'imposta di bollo); - campo 12 (descrizione), con la descrizione seguente: "imposta di bollo per la gara CIG .. indetta dal Comune di Piacenza"; - campo 13 (importo), con l'importo di 16,00 euro. L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione un'applicazione per la compilazione guidata del modello, al seguente link: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/it/web/guest/schede/pagamenti/f23/programma-di-compilazione-f23 (selezionare la voce "altri casi" nella schermata che compare dopo "accedi");
G00085 ( Gara )
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
12/01/2021
Pubblicazione ulteriori file tecnici TORRI FARO
Si rende noto che, a seguito dei quesiti emersi durante la presa visione, la SA ha provveduto a rendere disponibile e pubblicare nel documenti tecnici dell'appalto, insieme al progetto, anche un file inerente le torri faro (as built intervento 1990) per dare modo alle ditte di valutare eventuali proposte di aumento del numero dei proiettori.
G00085 ( Gara )
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
30/12/2020
AVVISO
SI COMUNICA CHE CON DETERMINA DIRIGENZIALE N. 2828 DEL 29/12/2020 SONO STATI RETTIFICATI IL BANDO E LE NORME DI GARA NEL SENSO DI ESTENDERE LA PARTECIPAZIONE AGLI OPERATORI ECONOMICI IN POSSESSO DEL REQUISITO DI ISCRIZIONE ALL'ALBO GESTORI AMBIENTALI CATEGORIA 2BIS E DI POSTICIPARE I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE AL GIORNO 11/02/2021 ORE 12:00. IL BANDO E LE NORME RETTIFICARE SONO PUBBLICATE INTEGRALMENTE SUL PORTALE APPALTI NELL'APPOSITA SEZIONE.
G00083 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALBERATURE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIACENZA PER IL PERIODO DI 90 GIORNO A FAR DATA DAL VERBALE DI CONSEGNA.
28/12/2020
RISPOSTA QUESITO
QUESITO: Con riferimento alla richiesta di possesso di requisito di iscrizione all'albo nazionale gestione rifiuti di cui al codice cer 20.02.01 categoria 1 (raccolta e trasporto di rifiuti urbani) classe F e sottocategoria D4 (raccolta e trasporto di rifiuti vegetali provenienti da aree verdi ecc.) si chiede se lo stesso possa essere oggetto di subappalto cosi come consentito dalla normativa vigente per poter partecipare alla gara e non essere esclusi. Inoltre, si chiede in un altra ipotesi, in caso di R.T.I., se il possesso di tale requisito in capo alla mandante vada bene. In un altra ipotesi si chiede se tale requisito possa essere oggetto di avvalimento. RISPOSTA: Trattasi di requisito di partecipazione e non di esecuzione, quindi non può essere oggetto di subappalto, ovvero se vengono poi subappaltate dette attività , solo a impresa in possesso di tale requisito; non è oggetto di avvalimento e dalle norme di gara è previsto che sia posseduto da tutti i componenti dell'ATI. Pertanto si ammettono solo concorrenti in possesso di tale requisito.
G00083 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALBERATURE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIACENZA PER IL PERIODO DI 90 GIORNO A FAR DATA DAL VERBALE DI CONSEGNA.
21/12/2020
REFUSO
SI COMUNICA LA PRESENZA DI REFUSO NELLE NORME DI GARA, PAG. 41 LADDOVE SI DICE CHE NON VERRANNO AMMESSE ALLA RIPARAMETRAZIONE LE OFFERTE CON PUNTEGGIO INFERIORE A 40 PUNTI. SI PRECISA CHE NON SARANNO AMMESSE ALLA RIPARAMETRAZIONE LE OFFERTE CON PUNTEGGIO INFERIORE A 32 PUNTI
G00080 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI BIBLIOTECARI PRESSO LA BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI DI PIACENZA PER IL PERIODO DAL 1° MARZO 2021 AL 29 FEBBRAIO 2024.
21/12/2020
Risposte a quesiti
Si chiede se oltre ai curricula del Coordinatore Generale del servizio e del Coordinatore tecnico possano essere allegati i curricula degli operatori dello staff con funzione di responsabilità e i curricula di esperti che la ditta metterà a disposizione a supporto scientifico dell'attività progettuale. Si chiede inoltre conferma che debbano essere allegati gli attestati dei corsi di catalogazione seguiti dal personale indicato dalla ditta per i servizi catalografici, come previsto all'art 14, ultimo comma del Capitolato speciale d'appalto. RISPOSTE: Nell'offerta tecnica possono essere allegati ulteriori curricula attestanti le professionalità e competenze del personale messo a disposizione dalle ditte. Si conferma che, come previsto dall'art. 14 del CSA, punto 1. Requisiti, per il personale con funzioni di catalogazione dei documenti, deve essere presentata nell'Offerta Tecnica l'attestazione della frequentazione di corsi di catalogazione; la conoscenza delle procedure di catalogazione in ambito SBN, e l'esperienza maturata precedentemente in questo ambito.
G00080 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI BIBLIOTECARI PRESSO LA BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI DI PIACENZA PER IL PERIODO DAL 1° MARZO 2021 AL 29 FEBBRAIO 2024.
21/12/2020
Risposte a quesiti
In riferimento alla risposta pubblicata in data 16/12/2020 n. 4 ovvero "il costo orario medio per la mano d'opera è stato fissato a 20,45 in base alla tabella del costo medio orario del personale delle aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali Direzione Generale della Tutela delle condizioni di lavoro, Div. IV., aggiornata al 2019 sulla base degli aumenti salariali stabiliti dagli accordi sindacali sulla rivalutazione dello stipendio. Il costo medio orario indicato sul CSA è desumibile dalla media del costo orario dei diversi livelli moltiplicato per il numero di dipendenti presenti in ogni livello. Il costo medio orario indicato è quello attualmente applicato dal gestore del contratto", si chiede di voler mettere a disposizione la tabella aggiornata al 2019, considerato che quella presente sul sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali è riferita al 2010. Si chiede inoltre di voler indicare se nella determinazione della media del costo orario sono stati considerati solo i livelli o anche gli scatti di anzianità. RISPOSTA: La tabella ministeriale pubblicata è quella del 2010, per calcolare la base d'asta si è proceduto nel seguente modo : ll costo medio orario indicato nel CSA è stato determinato in base al costo orario di ciascuno dei livelli contrattuali applicati ai dipendenti impiegati attualmente e al numero di dipendenti per ciascun livello: (4 dipendenti al 3° livello, 6 al 4° livello, 12 al 5° livello). Nel calcolo sono stati considerati anche gli scatti di anzianità del personale. Per definire il suddetto costo ci si è riferiti alla tabella aggiornata, rispetto quella ministeriale del 2010, fornita dalle organizzazioni sindacali
G00080 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI BIBLIOTECARI PRESSO LA BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI DI PIACENZA PER IL PERIODO DAL 1° MARZO 2021 AL 29 FEBBRAIO 2024.

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