05/02/2021
QUESITO I documenti richiesti a comprova dei requisiti di capacità economica e finanziaria (4.3) e di capacità tecnico professionale (4.4) devono essere già forniti in fase di gara oppure solo successivamente in caso di aggiudicazione? RISPOSTA: I documenti devono essere prodotti in caso di aggiudicazione.
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALBERATURE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIACENZA PER IL PERIODO DI 90 GIORNO A FAR DATA DAL VERBALE DI CONSEGNA.
04/02/2021
QUESITO: Con la presente in merito alla gara in oggetto siamo a chiedere conferma che il modullo "Elenco Prezzi ALLEGATO 5 a Norme di gara" debba essere solo firmato digitalmente al fine dell' inserimento in piattaforma (senza nessuna correizione) RISPOSTA: Confermiamo che, non trattandosi di una lista delle categorie, non deve essere modificato, ma solo firmato digitalmente
Quesiti e file editabili
Si pubblicano in allegato risposte a quesiti e file editabili
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO A ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E ORGANIZZAZIONI NON AVENTI SCOPO DI LUCRO (TERZO SETTORE) DEI SERVIZI DI ACCOGLIENZA NOTTURNA A BASSA SOGLIA, DI PRIMA ACCOGLIENZA E DI COABITAZIONE ACCOMPAGNATA RIVOLTI AD ADULTI IN DIFFICOLTA' PER IL PERIODO DAL 1° MARZO 2021 AL 28 FEBBRAIO 2023.
29/01/2021
QUESITO I punti 4,5,6,7,8, 9 e 10 del DGUE devono essere obbligatoriamente compilati? RISPOSTA Se si intende i punti compresi nella sezione C a pag. 53 del DGUE non devono essere obbligatoriamente compilati.
29/01/2021
QUESITO punto 2) pag. 20 del disciplinare di garafatturato specifico per almeno un anno (12 mesi consecutivi) negli ultimi tre anni 2017/2018/2019 si intende un solo contratto con un solo Ente nell'arco di 12 mesi oppure più contratti conseguiti con più di un Ente? RISPOSTA si conferma che si intende anche più contratti conseguiti con più di un ente per almeno 12 mesi consecutivi in settore analogo.
28/01/2021
Quesito 1: In merito all'art. 4.3 delle Norme di Gara, nel caso in cui vi sia un solo istituto di credito in grado di produrre idonea referenza bancaria ovvero lettera di affidabilità, quali atri documenti sono considerati idonei dalla stazione appaltante per poter provare la propria capacità economica e finanziaria? Quesito 2: Per la comprova dei requisiti di capacità tecnica e professionale, di cui all'art. 4.4 delle Norme di Gara, è necessario allegare i documenti in fase di gara oppure la dichiarazione resa in fase di gara sarà oggetto di verifica successiva da parte della stazione appaltante? Quesito 3: La compilazione di quanto richiesto nel DGUE Parte IV, sez. B punto 1) e punto 2) devono essere compilati o sono sostituiti dall'invio delle idonee referenze bancarie? Nel caso di obbligatoria compilazione, si chiede conferma che questa debba riferisti al triennio 2017/2018/2019 e si chiede se esista un requisito minimo di partecipazione sia per il fatturato generale (punto 1) che per il fatturato specifico (punto 2) e se tali minimi siano da considerarsi per ogni annualità o sul totale dei tre anni. RISPOSTE: 1) la capacità economica finanziaria può essere dimostrata o dal fatturato globale degli ultimi tre anni o dal conto annuale che evidenzi i rapporti tra attività e passività sempre dei tre anni precedenti oppure da idonea copertura assicurativa contro i rischi professionali 2) i documenti a comprova vengono richiesti solo in caso di aggiudicazione e possono non essere prodotti in fase di gara 3) le norme non prevedono l'indicazione del fatturato, se optate per indicare il fatturato globale potete inserirlo nel punto specifico del DGUE altrimenti eè sufficiente la produzione dei documenti richiesti (bilancio, conto annuale, polizza assicurativa e ovviamente referenza bancaria
25/01/2021
R: Richiesta di chiarimenti.
Con riferimento al secondo quesito, si specifica che il titolo della fibra primaria è indicato all'interno dell'attestato di sistema oppure della scheda del prodotto. Ai fini della valutazioni in sede di gara, non è presa in considerazione la media dei fili adottati.
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
22/01/2021
R: Richiesta chiarimento lista categorie lavorazioni e forniture
I concorrenti dovranno utilizzare il documento "lista delle categorie" consegnato in esito alle operazioni di sopralluogo, compilando manualmente la predetta lista, utilizzando gli spazi bianchi presenti che si ritengono sufficienti ed adeguati ai fini di una corretta compilazione.
20/01/2021
R: Quesito - Richiesta di chiarimento
Buongiorno, in merito alla differenza di tempi per l'esecuzione dei lavori indicati in Capitolato D'appalto / bando / norme di gara (270 giorni) e nel Cronoprogramma (365 giorni) si chiarisce che trattasi di refuso e si conferma che il dato corretto è quello indicato nel cronoprogramma dei lavori di 365 giorni.
18/01/2021
R: MODELLO PROVA COMPILAZIONE LISTA CATEGORIE
Si allega il file senza celle bloccate, entrambe i files pubblicati risultano correttamente funzionanti sui computer della stazione appaltante.