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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 20 risultati.
12/01/2021
Pubblicazione ulteriori file tecnici TORRI FARO
Si rende noto che, a seguito dei quesiti emersi durante la presa visione, la SA ha provveduto a rendere disponibile e pubblicare nel documenti tecnici dell'appalto, insieme al progetto, anche un file inerente le torri faro (as built intervento 1990) per dare modo alle ditte di valutare eventuali proposte di aumento del numero dei proiettori.
G00085 ( Gara )
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
30/12/2020
AVVISO
SI COMUNICA CHE CON DETERMINA DIRIGENZIALE N. 2828 DEL 29/12/2020 SONO STATI RETTIFICATI IL BANDO E LE NORME DI GARA NEL SENSO DI ESTENDERE LA PARTECIPAZIONE AGLI OPERATORI ECONOMICI IN POSSESSO DEL REQUISITO DI ISCRIZIONE ALL'ALBO GESTORI AMBIENTALI CATEGORIA 2BIS E DI POSTICIPARE I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE AL GIORNO 11/02/2021 ORE 12:00. IL BANDO E LE NORME RETTIFICARE SONO PUBBLICATE INTEGRALMENTE SUL PORTALE APPALTI NELL'APPOSITA SEZIONE.
G00083 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALBERATURE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIACENZA PER IL PERIODO DI 90 GIORNO A FAR DATA DAL VERBALE DI CONSEGNA.
28/12/2020
RISPOSTA QUESITO
QUESITO: Con riferimento alla richiesta di possesso di requisito di iscrizione all'albo nazionale gestione rifiuti di cui al codice cer 20.02.01 categoria 1 (raccolta e trasporto di rifiuti urbani) classe F e sottocategoria D4 (raccolta e trasporto di rifiuti vegetali provenienti da aree verdi ecc.) si chiede se lo stesso possa essere oggetto di subappalto cosi come consentito dalla normativa vigente per poter partecipare alla gara e non essere esclusi. Inoltre, si chiede in un altra ipotesi, in caso di R.T.I., se il possesso di tale requisito in capo alla mandante vada bene. In un altra ipotesi si chiede se tale requisito possa essere oggetto di avvalimento. RISPOSTA: Trattasi di requisito di partecipazione e non di esecuzione, quindi non può essere oggetto di subappalto, ovvero se vengono poi subappaltate dette attività , solo a impresa in possesso di tale requisito; non è oggetto di avvalimento e dalle norme di gara è previsto che sia posseduto da tutti i componenti dell'ATI. Pertanto si ammettono solo concorrenti in possesso di tale requisito.
G00083 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALBERATURE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIACENZA PER IL PERIODO DI 90 GIORNO A FAR DATA DAL VERBALE DI CONSEGNA.
21/12/2020
REFUSO
SI COMUNICA LA PRESENZA DI REFUSO NELLE NORME DI GARA, PAG. 41 LADDOVE SI DICE CHE NON VERRANNO AMMESSE ALLA RIPARAMETRAZIONE LE OFFERTE CON PUNTEGGIO INFERIORE A 40 PUNTI. SI PRECISA CHE NON SARANNO AMMESSE ALLA RIPARAMETRAZIONE LE OFFERTE CON PUNTEGGIO INFERIORE A 32 PUNTI
G00080 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI BIBLIOTECARI PRESSO LA BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI DI PIACENZA PER IL PERIODO DAL 1° MARZO 2021 AL 29 FEBBRAIO 2024.
21/12/2020
Risposte a quesiti
Si chiede se oltre ai curricula del Coordinatore Generale del servizio e del Coordinatore tecnico possano essere allegati i curricula degli operatori dello staff con funzione di responsabilità e i curricula di esperti che la ditta metterà a disposizione a supporto scientifico dell'attività progettuale. Si chiede inoltre conferma che debbano essere allegati gli attestati dei corsi di catalogazione seguiti dal personale indicato dalla ditta per i servizi catalografici, come previsto all'art 14, ultimo comma del Capitolato speciale d'appalto. RISPOSTE: Nell'offerta tecnica possono essere allegati ulteriori curricula attestanti le professionalità e competenze del personale messo a disposizione dalle ditte. Si conferma che, come previsto dall'art. 14 del CSA, punto 1. Requisiti, per il personale con funzioni di catalogazione dei documenti, deve essere presentata nell'Offerta Tecnica l'attestazione della frequentazione di corsi di catalogazione; la conoscenza delle procedure di catalogazione in ambito SBN, e l'esperienza maturata precedentemente in questo ambito.
G00080 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI BIBLIOTECARI PRESSO LA BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI DI PIACENZA PER IL PERIODO DAL 1° MARZO 2021 AL 29 FEBBRAIO 2024.
21/12/2020
Risposte a quesiti
In riferimento alla risposta pubblicata in data 16/12/2020 n. 4 ovvero "il costo orario medio per la mano d'opera è stato fissato a 20,45 in base alla tabella del costo medio orario del personale delle aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali Direzione Generale della Tutela delle condizioni di lavoro, Div. IV., aggiornata al 2019 sulla base degli aumenti salariali stabiliti dagli accordi sindacali sulla rivalutazione dello stipendio. Il costo medio orario indicato sul CSA è desumibile dalla media del costo orario dei diversi livelli moltiplicato per il numero di dipendenti presenti in ogni livello. Il costo medio orario indicato è quello attualmente applicato dal gestore del contratto", si chiede di voler mettere a disposizione la tabella aggiornata al 2019, considerato che quella presente sul sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali è riferita al 2010. Si chiede inoltre di voler indicare se nella determinazione della media del costo orario sono stati considerati solo i livelli o anche gli scatti di anzianità. RISPOSTA: La tabella ministeriale pubblicata è quella del 2010, per calcolare la base d'asta si è proceduto nel seguente modo : ll costo medio orario indicato nel CSA è stato determinato in base al costo orario di ciascuno dei livelli contrattuali applicati ai dipendenti impiegati attualmente e al numero di dipendenti per ciascun livello: (4 dipendenti al 3° livello, 6 al 4° livello, 12 al 5° livello). Nel calcolo sono stati considerati anche gli scatti di anzianità del personale. Per definire il suddetto costo ci si è riferiti alla tabella aggiornata, rispetto quella ministeriale del 2010, fornita dalle organizzazioni sindacali
G00080 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI BIBLIOTECARI PRESSO LA BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI DI PIACENZA PER IL PERIODO DAL 1° MARZO 2021 AL 29 FEBBRAIO 2024.
21/12/2020
Risposte a quesiti
1) Si chiede se siano da allegare i CV del personale proposto; Risposta: i curricula da presentare sono solo quelli del coordinatore generale e del coordinatore tecnico del servizio. Le caratteristiche e i profili del restante personale possono essere presentate in forma anonima. 2) Si chiede di conoscere a quanto ammontano i costi di pubblicazione del bando; Risposta: si stima che le spese ammontino a circa euro 6.500.00 3) Si chiede conferma che le biblioteche osservano tre settimane di chiusura durante l'anno; Risposta: tutte le biblioteche comunali osservano due settimane di chiusura estiva più una ulteriore settimana di chiusura dovuta all'accumulo di giorni di chiusura durante l'anno per ponti festivi o festività. 4) Si richiede quale sia la tipologia di contratto applicato ai lavoratori impiegati attualmente nei servizi e riportati all'art. 15 del Capitolato di gara; Risposta: Il personale è composto da soci lavoratori della cooperativa attuale gestore del servizio, assunti a tempo indeterminato con il CCNL Commercio per i dipendenti di aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi. 5) Dalla verifica effettuata, la somma del monte ore settimanale del personale impiegato attualmente nei servizi, eccede il monte ore annuale richiesto dagli atti di gara. Si chiede cortesemente chiarimento in merito a questa eccedenza; Risposta: La riduzione del monte ore è giustificato da minori risorse economiche dell'ente. Si ricorda come sia qualmente riportato nell'art. 6 del CSA la possibilità per la Stazione appaltante, qualora in caso di esecuzione, si renda necessario un aumento delle prestazioni, fino alla concorrenza del quinto, di imporre all'appaltatore, ai sensi dell'articolo 106, comma 12 del D.Lgs.50/2016 e s.m.i, l'esecuzione alle stesse condizioni previste nel contratto originario. Gli eventuali servizi o forniture supplementari che si renderanno necessari, per un importo complessivo non superiore al 50% dell'importo contrattuale potranno essere affidati, ai sensi dell'articolo 106, comma 7 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 6) Si chiede conferma che siano impiegati presso le biblioteche anche dipendenti comunali. Risposta: L'U.O. Biblioteche del Comune di Piacenza dispone attualmente delle seguenti figure impiegate presso la sede centrale: 1 responsabile del servizio (P.O.), 3 funzionari bibliotecari, 1 funzionario amministrativo, 2 amministrativi, 1 tecnico, 1 operaio.
G00080 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI BIBLIOTECARI PRESSO LA BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI DI PIACENZA PER IL PERIODO DAL 1° MARZO 2021 AL 29 FEBBRAIO 2024.
18/12/2020
RISPOSTA QUESITO
QUESITO: Nel NUOVO documento "Norme di gara" è ancora presente la dicitura: Ai sensi dell'art. 212, comma 5, del D. lgs. n. 152/2006 e s.m.i. le prestazioni dovranno essere eseguite obbligatoriamente da imprese iscritte alla categoria 1 (raccolta e trasporto di rifiuti urbani) classe F e sottocategoria D4 (raccolta e trasporto di rifiuti vegetali provenienti da aree verdi ecc.). Si chiede ai fini della partecipazione se l'impresa iscritta all'albo gestori ambientali Categoria 2bis e codice CER 20 02 01 possa partecipare. RISPOSTA: si comunica che le Norme di gara prevedono espressamente l'iscrizione alla categoria 1 classe F sottocategoria 4D. La mancanza di tale requisito è causa di esclusione dalla gara.
G00083 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALBERATURE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIACENZA PER IL PERIODO DI 90 GIORNO A FAR DATA DAL VERBALE DI CONSEGNA.
17/12/2020
RISPOSTA QUESITO
QUESITO "in riferimento al punto 4.3 punto 2) del disciplinare di gara fatturato specifico per almeno un anno ( 12 mesi consecutivi) negli anni 2017/2018/2019 nel settore di attività analogo all'oggetto dell'appalto per un importo non inferiore ad euro 240.000,00 si chiede di chiarire cosa si intenda per fatturato specifico nel settore di attività analogo all'oggetto dell'appalto per almeno un anno (12 mesi consecutivi) negli ultimi 3 anni per un importo non inferiore a 240.000 euro. RISPOSTA Si intende fatturato specifico per una manutenzione del verde, conseguito per almeno un anno (12 mesi consecutivi) negli ultimi tre anni, per importo non inferiore a 240.000 euro
G00083 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALBERATURE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIACENZA PER IL PERIODO DI 90 GIORNO A FAR DATA DAL VERBALE DI CONSEGNA.
16/12/2020
Quesiti
In relazione alla procedura di cui alloggetto, si formulano cortesemente i seguenti quesiti: All'art. 7 delle norme di gara "CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE": -punto A/1, si chiede conferma che i curricula da presentare siano solo quelli del coordinatore generale e del coordinatore tecnico, come indicato. Secondo quando scritto quindi il restante personale, fermo restando la dichiarazione di titolo di studio, qualifica e competenze/formazione, potrà essere individuato con una descrizione dei profili, anche anonima. -Si chiede in che modo sia giudicato, al punto A1 il criterio "contratto di lavoro applicato" o se questo sia solo un refuso -nella pianificazione della formazione del personale, per "tempi della formazione" si chiede se si debba indicare il numero di ore complessivo triennale di tutta la formazione offerta come elemento di valutazione comparativo (oltre a finalità e argomenti) tra i partecipanti Per il calcolo dell'importo complessivo della manodopera fissato in 20,45 come si legge da Capitolato art. 4 è stato considerato il costo medio orario personale delle aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi del ministero del lavoro e delle politiche sociali. La tabella ministeriale desumibile da documentazione di gara è quella del 2010; ad oggi questo CCNL ha subito notevoli aggiornamenti (nuova tabella valida dal 01/01/2020). Si chiede conferma che: -questi nuovi aggiornamenti siano stati tenuti in considerazione per la base d'asta -che l'attuale gestore la stia già applicando Al fine di avere tutti i partecipanti le medesime necessarie informazioni per una corretta valutazione economica si chiede di integrare la tabella dell'organico personale della ditta uscente con: -distinzione tra tempi determinati e indeterminati -corsi obbligatori (primo soccorso e antincendio alto rischio richiesti da servizio) già assolti e prossima data per l'aggiornamento obbligatorio Nella compilazione dell'offerta tecnica, oltre al numero massimo di facciate, al font Arial alla dimensione 12 vi sono altri criteri redazionali da rispettare come interlinea e margini? RISPOSTE: In merito ai quesiti posti si comunica che: -1: confermiamo che i curricula da presentare sono solo quelli del coordinatore generale e del coordinatore tecnico del servizio. Le caratteristiche e i profili del restante personale possono essere presentate in forma anonima. - 2: il contratto di lavoro applicato rientra nella valutazione complessiva della proposta organizzativa-gestionale dei servizi - 3: è corretto indicare il numero di ore complessivo triennale di tutta la formazione offerta, suddiviso per annualità. - 4: il costo orario medio per la mano d'opera è stato fissato a 20,45 in base alla tabella del costo medio orario del personale delle aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali Direzione Generale della Tutela delle condizioni di lavoro, Div. IV., aggiornata al 2019 sulla base degli aumenti salariali stabiliti dagli accordi sindacali sulla rivalutazione dello stipendio. Il costo medio orario indicato sul CSA è desumibile dalla media del costo orario dei diversi livelli moltiplicato per il numero di dipendenti presenti in ogni livello. Il costo medio orario indicato è quello attualmente applicato dal gestore del contratto. - 5: il personale della ditta uscente è tutto a tempo indeterminato ; - 6: il personale della ditta uscente ha recentemente completato i corsi obbligatori relativi al primo soccorso e antincendio alto rischio. - 7: non vi sono altri criteri redazionali da rispettare se non il numero di pagine complessive e il numero di pagine indicate per ogni singolo punto.
G00080 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI BIBLIOTECARI PRESSO LA BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI DI PIACENZA PER IL PERIODO DAL 1° MARZO 2021 AL 29 FEBBRAIO 2024.

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