[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 24 risultati.
28/01/2021
Risposte a quesiti
Quesito 1: In merito all'art. 4.3 delle Norme di Gara, nel caso in cui vi sia un solo istituto di credito in grado di produrre idonea referenza bancaria ovvero lettera di affidabilità, quali atri documenti sono considerati idonei dalla stazione appaltante per poter provare la propria capacità economica e finanziaria? Quesito 2: Per la comprova dei requisiti di capacità tecnica e professionale, di cui all'art. 4.4 delle Norme di Gara, è necessario allegare i documenti in fase di gara oppure la dichiarazione resa in fase di gara sarà oggetto di verifica successiva da parte della stazione appaltante? Quesito 3: La compilazione di quanto richiesto nel DGUE Parte IV, sez. B punto 1) e punto 2) devono essere compilati o sono sostituiti dall'invio delle idonee referenze bancarie? Nel caso di obbligatoria compilazione, si chiede conferma che questa debba riferisti al triennio 2017/2018/2019 e si chiede se esista un requisito minimo di partecipazione sia per il fatturato generale (punto 1) che per il fatturato specifico (punto 2) e se tali minimi siano da considerarsi per ogni annualità o sul totale dei tre anni. RISPOSTE: 1) la capacità economica finanziaria può essere dimostrata o dal fatturato globale degli ultimi tre anni o dal conto annuale che evidenzi i rapporti tra attività e passività sempre dei tre anni precedenti oppure da idonea copertura assicurativa contro i rischi professionali 2) i documenti a comprova vengono richiesti solo in caso di aggiudicazione e possono non essere prodotti in fase di gara 3) le norme non prevedono l'indicazione del fatturato, se optate per indicare il fatturato globale potete inserirlo nel punto specifico del DGUE altrimenti eè sufficiente la produzione dei documenti richiesti (bilancio, conto annuale, polizza assicurativa e ovviamente referenza bancaria
G00089 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO A ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E ORGANIZZAZIONI NON AVENTI SCOPO DI LUCRO (TERZO SETTORE) DEI SERVIZI DI ACCOGLIENZA NOTTURNA A BASSA SOGLIA, DI PRIMA ACCOGLIENZA E DI COABITAZIONE ACCOMPAGNATA RIVOLTI AD ADULTI IN DIFFICOLTA' PER IL PERIODO DAL 1° MARZO 2021 AL 28 FEBBRAIO 2023.
25/01/2021
R: Richiesta di chiarimenti.
Con riferimento al secondo quesito, si specifica che il titolo della fibra primaria è indicato all'interno dell'attestato di sistema oppure della scheda del prodotto. Ai fini della valutazioni in sede di gara, non è presa in considerazione la media dei fili adottati.
G00085 ( Gara )
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
22/01/2021
R: Richiesta chiarimento lista categorie lavorazioni e forniture
I concorrenti dovranno utilizzare il documento "lista delle categorie" consegnato in esito alle operazioni di sopralluogo, compilando manualmente la predetta lista, utilizzando gli spazi bianchi presenti che si ritengono sufficienti ed adeguati ai fini di una corretta compilazione.
G00085 ( Gara )
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
20/01/2021
R: Quesito - Richiesta di chiarimento
Buongiorno, in merito alla differenza di tempi per l'esecuzione dei lavori indicati in Capitolato D'appalto / bando / norme di gara (270 giorni) e nel Cronoprogramma (365 giorni) si chiarisce che trattasi di refuso e si conferma che il dato corretto è quello indicato nel cronoprogramma dei lavori di 365 giorni.
G00085 ( Gara )
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
18/01/2021
R: MODELLO PROVA COMPILAZIONE LISTA CATEGORIE
Si allega il file senza celle bloccate, entrambe i files pubblicati risultano correttamente funzionanti sui computer della stazione appaltante.
G00085 ( Gara )
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
18/01/2021
R: richiesta informazioni F23
il modello F23 va compilato seguendo le avvertenze dell'Agenzia delle Entrate, reperibili al seguente link: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/250258/Istruzioni+Modello+f23_istrf23c.pdf/f0103176-5e14-afca-9378-992877f0c2dc. Nel caso della gara in oggetto, è richiesta la compilazione dei campi seguenti: - campo 4, con i dati anagrafici dell'operatore economico che effettua il versamento; - campo 5 (eventuale): con i dati del legale rappresentante dell'operatore economico che effettua il versamento; - campo 6 (ufficio o ente), con il codice "TGX" (corrispondente all'Agenzia delle Entrate di Piacenza); - campo 11 (codice tributo), con il codice tributo "456T" (corrispondente all'imposta di bollo); - campo 12 (descrizione), con la descrizione seguente: "imposta di bollo per la gara CIG .. indetta dal Comune di Piacenza"; - campo 13 (importo), con l'importo di 16,00 euro. L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione un'applicazione per la compilazione guidata del modello, al seguente link: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/it/web/guest/schede/pagamenti/f23/programma-di-compilazione-f23 (selezionare la voce "altri casi" nella schermata che compare dopo "accedi");
G00085 ( Gara )
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
12/01/2021
Pubblicazione ulteriori file tecnici TORRI FARO
Si rende noto che, a seguito dei quesiti emersi durante la presa visione, la SA ha provveduto a rendere disponibile e pubblicare nel documenti tecnici dell'appalto, insieme al progetto, anche un file inerente le torri faro (as built intervento 1990) per dare modo alle ditte di valutare eventuali proposte di aumento del numero dei proiettori.
G00085 ( Gara )
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
30/12/2020
AVVISO
SI COMUNICA CHE CON DETERMINA DIRIGENZIALE N. 2828 DEL 29/12/2020 SONO STATI RETTIFICATI IL BANDO E LE NORME DI GARA NEL SENSO DI ESTENDERE LA PARTECIPAZIONE AGLI OPERATORI ECONOMICI IN POSSESSO DEL REQUISITO DI ISCRIZIONE ALL'ALBO GESTORI AMBIENTALI CATEGORIA 2BIS E DI POSTICIPARE I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE AL GIORNO 11/02/2021 ORE 12:00. IL BANDO E LE NORME RETTIFICARE SONO PUBBLICATE INTEGRALMENTE SUL PORTALE APPALTI NELL'APPOSITA SEZIONE.
G00083 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALBERATURE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIACENZA PER IL PERIODO DI 90 GIORNO A FAR DATA DAL VERBALE DI CONSEGNA.
28/12/2020
RISPOSTA QUESITO
QUESITO: Con riferimento alla richiesta di possesso di requisito di iscrizione all'albo nazionale gestione rifiuti di cui al codice cer 20.02.01 categoria 1 (raccolta e trasporto di rifiuti urbani) classe F e sottocategoria D4 (raccolta e trasporto di rifiuti vegetali provenienti da aree verdi ecc.) si chiede se lo stesso possa essere oggetto di subappalto cosi come consentito dalla normativa vigente per poter partecipare alla gara e non essere esclusi. Inoltre, si chiede in un altra ipotesi, in caso di R.T.I., se il possesso di tale requisito in capo alla mandante vada bene. In un altra ipotesi si chiede se tale requisito possa essere oggetto di avvalimento. RISPOSTA: Trattasi di requisito di partecipazione e non di esecuzione, quindi non può essere oggetto di subappalto, ovvero se vengono poi subappaltate dette attività , solo a impresa in possesso di tale requisito; non è oggetto di avvalimento e dalle norme di gara è previsto che sia posseduto da tutti i componenti dell'ATI. Pertanto si ammettono solo concorrenti in possesso di tale requisito.
G00083 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALBERATURE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIACENZA PER IL PERIODO DI 90 GIORNO A FAR DATA DAL VERBALE DI CONSEGNA.
21/12/2020
REFUSO
SI COMUNICA LA PRESENZA DI REFUSO NELLE NORME DI GARA, PAG. 41 LADDOVE SI DICE CHE NON VERRANNO AMMESSE ALLA RIPARAMETRAZIONE LE OFFERTE CON PUNTEGGIO INFERIORE A 40 PUNTI. SI PRECISA CHE NON SARANNO AMMESSE ALLA RIPARAMETRAZIONE LE OFFERTE CON PUNTEGGIO INFERIORE A 32 PUNTI
G00080 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI BIBLIOTECARI PRESSO LA BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI DI PIACENZA PER IL PERIODO DAL 1° MARZO 2021 AL 29 FEBBRAIO 2024.

[ Torna all'inizio ]