03/09/2020
Domanda: Si richiede un chiarimento in merito alla possibilità di avvalersi della riduzione di cui all'art. 93 comma 7 del D. Lgs. 50/2016. Risposta: La cauzione provvisoria può essere ridotta se il partecipante è in possesso delle certificazioni previste dall'art. 93 comma 7 del D. Lgs. 50/2016, che dovranno essere allegate alla documentazione contenuta nella busta amministrativa.
PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DELLA RETE IN FIBRA OTTICA DEL COMUNE DI PIACENZA PER IL PERIODO DI 36 MESI A FAR DATA DAL 01.09.2020 O COMUNQUE DALLA DATA DEL VERBALE DI CONSEGNA DEL SERVIZIO.
01/09/2020
QUESITO: Con riferimento a quanto in oggetto si riscontra che nei documenti di gara viene richiesta la fornitura di 10 mediaconverter e relative bretelle mentre non viene evidenziata la corrispondente Voce a listino. A tal fine, Vi chiediamo cortesemente di voler specificare quale sia il prezzo corrisposto per tale fornitura con preghiera di aggiornare eventualmente il listino. RISPOSTA: i prezzi non sono compresi nell'elenco prezzi e quindi neanche nella base d'asta in quanto, ai sensi dell'art.7 del capitolato, la fornitura di n.10 media converters UTP e di n. 10 bretelle in fibra connettorizzate SC/SC potranno essere forniti dall'operatore economico senza costi aggiuntivi per l'Ente.
26/08/2020
Apertura buste amministrative - Anticipazione
Si comunica che l'apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa si svolgerà domani, 27 agosto, alle ore 14:45 anziché alle ore 15:00.
PROCEDURA APERTA PER LA CONCESSIONE IN USO E GESTIONE DEL CENTRO POLISPORTIVO COMUNALE E. FRANZANTI SITO IN PIACENZA LARGO ANGUISSOLA, PER IL PERIODO 01.09.2020 31.08.2021
26/08/2020
Aggiudicazione
Il provvedimento di aggiudicazione del servizio è la Determinazione dirigenziale n. 1385 del 20/08/2020. Sono attualmente in corso i controlli sul soggetto aggiudicatario.
SERVIZIO DI PROGETTAZIONE E COORDINAMENTO SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, PER INTERVENTI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEI SEGUENTI EDIFICI: SCUOLA ALBERONI (CUP: E34I19000130005), SCUOLA MAZZINI (CUP: E34I19000140005), SCUOLA ANNA FRANK (CUP: E34I19000150005)
25/08/2020
DOMANDA: - Si chiede l'invio delle Specifiche Tecniche dei materiali (in particolare cavi ed accessori ottici nonché manufatti e tubazioni etc.) - si chiede inoltre di confermare che il totale delle facciate della relazione tecnica dei servizi offerti sia di 12 facciate (rif. pagina n.20 di 71 delle Norme F.O.) anziché 10 facciate (rif. pagina nr.24 di 71 delle Norme F.O. Si chiede altresì di confermare la possibilità di poter inserire, oltre alle 12 facciate previste, una ulteriore pagina per la copertina ed una per l'indice della relazione tecnica. RISPOSTA: - Specifiche Tecniche dei materiali: i collegamenti sono realizzati per mezzo di cavi ottici monomodali multi-coppia connettorizzati con differenti tipologie di connettori/cassetti. Non è disponibile un dettaglio delle singole installazioni. - totale facciate Relazione Tecnica: la relazione tecnica deve essere presentata per un totale di n. 12 facciate complessive suddivisa in 4 facciate per ogni punto (A1 - A2 - A3 pag. 25 e 26 Norme di gara. Pag.24 trattasi di refuso in quanto indicato totale 10 anziché 12) con font non minore di 11. Si può aggiungere una pagina di copertina e una di indice distinte dalle pagine su cui è esposta la relazione tecnica.
24/08/2020
DOMANDA: Nell'allegato "A" vengono riportate le tratte dell'intera infrastruttura di rete ottica del Comune di Piacenza. La manutenzione oggetto del bando di gara si intende estesa anche alle canalizzazioni in elenco dichiarate non di proprietà del Comune di Piacenza ? RISPOSTA: L'allegato A riporta tutta l'infrastruttura di rete ottica del Comune di Piacenza. Il Comune di Piacenza è proprietario di tutti i cavi ottici elencati, mentre per quanto riguarda le canalizzazioni sono in parte di proprietà ed in parte sono di terzi. La manutenzione è da intendersi quindi su tutti i cavi in fibra ottica elencati nell'allegato A e, per la parte di canalizzazioni solo quelle descritte come di proprietà del Comune di Piacenza. La manutenzione delle rimanenti canalizzazioni che ospitano cavi di proprietà del Comune di Piacenza ma che appartengono a terzi sono eseguite dagli stessi proprietari.
17/08/2020
COMUNICAZIONE RETTIFICA TERMINI DI GARA
Si comunica che con determina n. 1368 del 17/08/2020 sono stati rettificati i termini di scadenza per la presentazione delle offerte e di conseguenza la data di apertura delle offerte presentate. Il Bando e la Norme di Gara rettificati con le nuove scadenze sono stati aggiornati sul Portale Appalti.
13/08/2020
AVVISO PER SOPRALLUOGO
Si comunica che le richieste di chiarimenti e di sopralluoghi dovranno essere inoltrate a Giampiero Rossi contattabile al n. 0523/492013 mail giampiero.rossi@comune.piacenza.it FINO AL 21/08/2020. Nel periodo successivo occorre che le richieste di chiarimenti e di sopralluoghi siano inoltrati a Giovanni Maggi e, in contemporanea al servizio di help desk informatico. I riferimenti sono i seguenti: Giovanni Maggi, mail giovanni.maggi@comune.piacenza.it tel. 0523 492067 Helpdesk informatico, mail helpdesk.comunepc@sinetinformatica.it tel. 0523 492531
27/07/2020
Adozione provvedimento che fissa ammissioni ed esclusioni
Il provvedimento che fissa esclusioni ed ammissioni è stato adottato. Si tratta della Determinazione dirigenziale n.1118/2020.
AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLUFFICIO INFORMAZIONI, ACCOGLIENZA E PRENOTAZIONE TURISTICA - IAT-R DI PIACENZA, PER LA DURATA DI 36 MESI A DECORRERE DAL 19 LUGLIO 2020 O COMUNQUE DALLA DATA DEL VERBALE DI CONSEGNA.