Data invio :
25/01/2021
Oggetto :
R: Richiesta di chiarimenti.
Testo :
Con riferimento al secondo quesito, si specifica che il titolo della fibra primaria è indicato all'interno dell'attestato di sistema oppure della scheda del prodotto. Ai fini della valutazioni in sede di gara, non è presa in considerazione la media dei fili adottati.
Riferimento procedura :
G00085 ( Gara )
Titolo procedura :
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
Data invio :
22/01/2021
Oggetto :
R: Richiesta chiarimento lista categorie lavorazioni e forniture
Testo :
I concorrenti dovranno utilizzare il documento "lista delle categorie" consegnato in esito alle operazioni di sopralluogo, compilando manualmente la predetta lista, utilizzando gli spazi bianchi presenti che si ritengono sufficienti ed adeguati ai fini di una corretta compilazione.
Riferimento procedura :
G00085 ( Gara )
Titolo procedura :
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
Data invio :
20/01/2021
Oggetto :
R: Quesito - Richiesta di chiarimento
Testo :
Buongiorno,
in merito alla differenza di tempi per l'esecuzione dei lavori indicati in Capitolato D'appalto / bando / norme di gara (270 giorni) e nel Cronoprogramma (365 giorni) si chiarisce che trattasi di refuso e si conferma che il dato corretto è quello indicato nel cronoprogramma dei lavori di 365 giorni.
Riferimento procedura :
G00085 ( Gara )
Titolo procedura :
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
Data invio :
18/01/2021
Oggetto :
R: MODELLO PROVA COMPILAZIONE LISTA CATEGORIE
Testo :
Si allega il file senza celle bloccate, entrambe i files pubblicati risultano correttamente funzionanti sui computer della stazione appaltante.
Riferimento procedura :
G00085 ( Gara )
Titolo procedura :
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
Data invio :
18/01/2021
Oggetto :
R: richiesta informazioni F23
Testo :
il modello F23 va compilato seguendo le avvertenze dell'Agenzia delle Entrate, reperibili al seguente link:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/250258/Istruzioni+Modello+f23_istrf23c.pdf/f0103176-5e14-afca-9378-992877f0c2dc.
Nel caso della gara in oggetto, è richiesta la compilazione dei campi seguenti:
- campo 4, con i dati anagrafici dell'operatore economico che effettua il versamento;
- campo 5 (eventuale): con i dati del legale rappresentante dell'operatore economico che effettua il versamento;
- campo 6 (ufficio o ente), con il codice "TGX" (corrispondente all'Agenzia delle Entrate di Piacenza);
- campo 11 (codice tributo), con il codice tributo "456T" (corrispondente all'imposta di bollo);
- campo 12 (descrizione), con la descrizione seguente: "imposta di bollo per la gara CIG .. indetta dal Comune di Piacenza";
- campo 13 (importo), con l'importo di 16,00 euro.
L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione un'applicazione per la compilazione guidata del modello, al seguente link: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/it/web/guest/schede/pagamenti/f23/programma-di-compilazione-f23 (selezionare la voce "altri casi" nella schermata che compare dopo "accedi");
Riferimento procedura :
G00085 ( Gara )
Titolo procedura :
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
Data invio :
12/01/2021
Oggetto :
Pubblicazione ulteriori file tecnici TORRI FARO
Testo :
Si rende noto che, a seguito dei quesiti emersi durante la presa visione, la SA ha provveduto a rendere disponibile e pubblicare nel documenti tecnici dell'appalto, insieme al progetto, anche un file inerente le torri faro (as built intervento 1990) per dare modo alle ditte di valutare eventuali proposte di aumento del numero dei proiettori.
Riferimento procedura :
G00085 ( Gara )
Titolo procedura :
Lavori di adeguamento impianti sportivi comunali - ampliamento e riqualificazione centro sportivo Bertocchi.
Data invio :
30/12/2020
Oggetto :
AVVISO
Testo :
SI COMUNICA CHE CON DETERMINA DIRIGENZIALE N. 2828 DEL 29/12/2020 SONO STATI RETTIFICATI IL BANDO E LE NORME DI GARA NEL SENSO DI ESTENDERE LA PARTECIPAZIONE AGLI OPERATORI ECONOMICI IN POSSESSO DEL REQUISITO DI ISCRIZIONE ALL'ALBO GESTORI AMBIENTALI CATEGORIA 2BIS E DI POSTICIPARE I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE AL GIORNO 11/02/2021 ORE 12:00. IL BANDO E LE NORME RETTIFICARE SONO PUBBLICATE INTEGRALMENTE SUL PORTALE APPALTI NELL'APPOSITA SEZIONE.
Riferimento procedura :
G00083 ( Gara )
Titolo procedura :
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALBERATURE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIACENZA PER IL PERIODO DI 90 GIORNO A FAR DATA DAL VERBALE DI CONSEGNA.
Data invio :
28/12/2020
Oggetto :
RISPOSTA QUESITO
Testo :
QUESITO:
Con riferimento alla richiesta di possesso di requisito di iscrizione all'albo nazionale gestione rifiuti di cui al codice cer 20.02.01 categoria 1 (raccolta e trasporto di rifiuti urbani) classe F e sottocategoria D4 (raccolta e trasporto di rifiuti vegetali provenienti da aree verdi ecc.) si chiede se lo stesso possa essere oggetto di subappalto cosi come consentito dalla normativa vigente per poter partecipare alla gara e non essere esclusi. Inoltre, si chiede in un altra ipotesi, in caso di R.T.I., se il possesso di tale requisito in capo alla mandante vada bene. In un altra ipotesi si chiede se tale requisito possa essere oggetto di avvalimento.
RISPOSTA:
Trattasi di requisito di partecipazione e non di esecuzione, quindi non può essere oggetto di subappalto, ovvero se vengono poi subappaltate dette attività , solo a impresa in possesso di tale requisito; non è oggetto di avvalimento e dalle norme di gara è previsto che sia posseduto da tutti i componenti dell'ATI. Pertanto si ammettono solo concorrenti in possesso di tale requisito.
Riferimento procedura :
G00083 ( Gara )
Titolo procedura :
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALBERATURE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIACENZA PER IL PERIODO DI 90 GIORNO A FAR DATA DAL VERBALE DI CONSEGNA.
Data invio :
21/12/2020
Oggetto :
REFUSO
Testo :
SI COMUNICA LA PRESENZA DI REFUSO NELLE NORME DI GARA, PAG. 41 LADDOVE SI DICE CHE NON VERRANNO AMMESSE ALLA RIPARAMETRAZIONE LE OFFERTE CON PUNTEGGIO INFERIORE A 40 PUNTI. SI PRECISA CHE NON SARANNO AMMESSE ALLA RIPARAMETRAZIONE LE OFFERTE CON PUNTEGGIO INFERIORE A 32 PUNTI
Riferimento procedura :
G00080 ( Gara )
Titolo procedura :
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI BIBLIOTECARI PRESSO LA BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI DI PIACENZA PER IL PERIODO DAL 1° MARZO 2021 AL 29 FEBBRAIO 2024.
Data invio :
21/12/2020
Oggetto :
Risposte a quesiti
Testo :
Si chiede se oltre ai curricula del Coordinatore Generale del servizio e del Coordinatore tecnico possano essere allegati i curricula degli operatori dello staff con funzione di responsabilità e i curricula di esperti che la ditta metterà a disposizione a supporto scientifico dell'attività progettuale. Si chiede inoltre conferma che debbano essere allegati gli attestati dei corsi di catalogazione seguiti dal personale indicato dalla ditta per i servizi catalografici, come previsto all'art 14, ultimo comma del Capitolato speciale d'appalto. RISPOSTE: Nell'offerta tecnica possono essere allegati ulteriori curricula attestanti le professionalità e competenze del personale messo a disposizione dalle ditte.
Si conferma che, come previsto dall'art. 14 del CSA, punto 1. Requisiti, per il personale con funzioni di catalogazione dei documenti, deve essere presentata nell'Offerta Tecnica l'attestazione della frequentazione di corsi di catalogazione; la conoscenza delle procedure di catalogazione in ambito SBN, e l'esperienza maturata precedentemente in questo ambito.
Riferimento procedura :
G00080 ( Gara )
Titolo procedura :
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI BIBLIOTECARI PRESSO LA BIBLIOTECA PASSERINI-LANDI DI PIACENZA PER IL PERIODO DAL 1° MARZO 2021 AL 29 FEBBRAIO 2024.