fun

01/09/2021
in merito al paragrafo "Formazione del personale" a pag.16 del Capitolato ed in particolare alla formazione richiesta per il 1*anno e per i successivi, si chiede se le giornate richieste sono da erogare anche nel caso di riaggiudicazione e continuità del servizio, o se possano in questo caso esserne erogate meno e in tal caso si chiede di quantificarle. RISPOSTA: Si conferma che in merito al paragrafo "formazione del personale" le giornate richieste sono da erogare anche nel caso di riaggiudicazione e continuità del servizio
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DI UN SISTEMA PER LA GESTIONE INTEGRATA DELLE REFEZIONI SCOLASTICHE, DEL TRASPORTO SCOLASTICO, DEI SERVIZI EDUCATIVI PER L'INFANZIA E DEI SERVIZI ACCESSORI CON MODELLO POSTPAGATO E PAGAMENTI ELETTRONICI PAGOPA PER IL PERIODO dal 1° DICEMBRE 2021 al 30 NOVEMBRE 2024.
19/08/2021
SPECIFICHE TECNICHE
Si pubblicano le specifiche tecniche relative alla procedura.
12/08/2021
DETERMINA DI MODIFICA
Si comunica che sul Portale Appalti sono stati pubblicati la determina n.1754 del 12/08/2021 di modifica dei termini di gara e i relativi bando e norme di gara rettificati.
12/08/2021
comunicazione proroga
Verrà concessa proroga dei termini per la presentazione delle offerte, la determina di proroga verrà pubblicata sul portale nei prossimi giorni
30/07/2021
Risposta a quesiti
.Nel CSA art.7 Clausola sociale vengono elencate 57 figure operative, si chiede dettaglio di tutte le posizioni poichè non presente: quali sono a tempo determinato e quali a tempo indeterminato? quali sono i contratti di riferimento (florovivaistico, agricolo,...)? quali le scadenze per i tempo determinato? 2. In riferimento all'art. 15 del CSA e dei mezzi da mettere a disposizione per l'appalto in relazione al criterio tecnico A/2 punto 1 si chiede se sia premiante nei punteggi la disponibilità di mezzi/ macchinari già in possesso o in leasing da parte delle aziende confronto che mezzi/macchine in locazione? Si sottolinea infatti che mezzi e macchinari in proprietà sarebbero già autorizzati per trasporto rifiuti e iscritti all'albo nazionale gestione per il trasporto degli stessi. RISPOSTA: Relativamente al primo quesito si allega la tabella aggiornata ed integrata. Rispetto al secondo quesito si precisa che il punto richiede di indicare solo l'elenco delle attrezzature e dei mezzi con specifiche tecniche che ne dimostrino il minor impatto ambientale, non è pertanto premiante che siano già in possesso o in leasing.
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA DEL VERDE PUBBLICO, DELLE ALBERATURE STRADALI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIACENZA E DELLE RELATIVE STRUTTURE/ATTREZZATURE AD ESSO RICONDUCIBILI PER IL PERIODO DI 3 ANNI a far data dal verbale di consegna.
29/07/2021
Con la presente siamo a richiedere, in caso di partecipazione come RTI non ancora costituito, se la domanda di partecipazione deve essere presentata e sottoscritta singolarmente da tutte le imprese raggrupande o presentata e sottoscritta solo dall'impresa mandataria in nome e per conto delle mandanti? In questo ultimo caso la domanda deve essere sottoscritta anche dalle imprese mandanti così come previsto nel modulo? Si chiede inoltre conferma del fatto che tutte le dichiarazioni devono essere sottoscritte solo digitalmente senza allegare il documento di identità (vedasi pag. 17 delle Norme di gara) e non come indicato sui moduli con timbro e firma del concorrente. RISPOSTA: La domanda di partecipazione può essere unica, presentata dalla mandataria a nome dell'RTI e sottoscritta digitalmente da tutti i partecipanti allo stesso, non è necessario allegare i documenti d'identità.