27/01/2020
RISPOSTA A QUESITO
QUESITO E' possibile ricorrere all'istituto dell'avvalimento per ottemperare pienamente ai punti 4.3 e 4.4 delle Norme di Gara? RISPOSTA E'ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento, come previsto al punto 4.7 delle Norme di Gara, secondo quanto indicato all'art.89 del D. Lgs.50/2016 e previa presentazione dei documenti indicati alle pagine 13 e 14 delle norme
Affidamento del servizio manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema di videosorveglianza del Comune di Piacenza, per il periodo di 36 mesi.
27/01/2020
RISPOSTA A QUESITO
Si comunica che il CIG della gara è 81610496AE, come indicato nella pagina di presentazione della procedura. Nel Bando e nelle Norme compariva un CIG con una inversione delle due lettere finali. I documenti sono stati aggiornati.
RISPOSTA A QUESITO
QUESITO il codice CIG di gara 81610496AE non è attivo per Avcpass e per Pagopa al momento non è possibile pagare il contributo di gara RISPOSTA Il Codice Cig è stato perfezionato in data 8 gennaio 2020. Non si capisce pertanto quale possa essere il problema che incontrate. Provate a contattare l'assistenza tecnica ANAC o PAGOPA.
RISPOSTA A QUESITO
QUESITO Relativamente ai requisiti di cui ai punti 4.3 e 4.4 l'aver progettato e successivamente eseguito servizi manutentivi per sistemi di videosorveglianza, possono essere considerati validi al fine del possesso dei requisiti richiesti. RISPOSTA Il servizi richiesto dal Comune di Piacenza è un servizio di manutenzione continuativo nel tempo, supportato da una adeguata organizzazione. Il requisito richiesto è quindi l'aver svolto per almeno un anno nell'ultimo triennio un servizio di questo tipo (di ammontare pari all'importo indicato nelle norme).Non rilevano interventi "spot", di manutenzione di singole telecamere.
RISPOSTA A QUESITO
QUESITO In merito al requisito di capacità tecnica e professionale richiesto al par. 4.4 del documento norme di gara, si chiede lo stesso requisito possa essere soddisfatto con una referenza di contratto di durata pluriennale di manutenzione, iniziata nel triennio di riferimento, ma ancora in corso." RISPOSTA Il contratto in essere può essere utilizzato come attestazione del servizio svolto, purchè nel triennio di riferimento sia stato eseguito un servizio il cui valore annuale sia almeno pari a quello richiesto.
COMUNICAZIONE DATA APERTURA OFFERTE
SI PREGA DI NON TENERE IN CONSIDERAZIONE L'AVVISO PUBBLICATO IN DATA ODIERNA. SI CONFERMA CHE LA DATA DI APERTURA DELLE BUSTE AMMINISTRATIVE E' FISSATA PER IL GIORNO 16/01/2020 ALLE ORE 9,30.
PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA RETE SEMAFORICA, DELLA SEGNALETICA INTERNAMENTE ILLUMINATA E DEI PANNELLI A MESSAGGIO VARIABILE DEL COMUNE DI PIACENZA PER IL PERIODO DAL 1 MARZO 2020 AL 28 FEBBRAIO 2022.
COMUNICAZIONE RINVIO SEDUTA GARA
SI COMUNICA CHE PER SOPRAVVENUTI IMPEGNI DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE LA SEDUTA FISSATA PER IL GIORNO 13/01/2020 E' STATA SPOSTATA AL GIORNO 17/10/2020 ALLE ORE 10.00.
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PORTIERATO, CUSTODIA, CONTROLLO ACCESSI E ACCOGLIENZA DA SVOLGERSI PRESSO LE SEDI DEL COMUNE DI PIACENZA PER IL PERIODO 1 FEBBRAIO 2020, E COMUNQUE A FAR DATA DAL VERBALE DI CONSEGNA, AL 31 GENNAIO 2022.
ERRATA CORRIGE
LA COMUNICAZIONE DI SEDUTA GARA NON DEVE ESSERE TENUTA IN CONSIDERAZIONE IN QUANTO PUBBLICATA ERRONEAMENTE E RELATIVA AD ALTRA PROCEDURA IN CORSO.
09/01/2020
COMUNICAZIONE APERTURA OFFERTE QUALITATIVE
Si comunica che il giorno 13/01/2020 alle ore 9:00 presso l'U.O. Acquisti e gare del Comune di Piacenza si riunirà la Commissione di Gara per procedere all'apertura delle buste telematiche contenenti le offerte qualitative. Cordiali saluti
09/01/2020
QUESITO: In riferimento alla procedura per l'affidamento del servizio di gestione della rete semaforica, della segnaletica internamente illuminata e dei pannelli a messaggio variabile del Comune di Piacenza si chiede di confermare che l'importo della cauzione provvisoria, indicato nel Disciplinare di Gara in 3.770,40, possa essere ridotto, secondo quanto previsto dall'art. 93, comma 7 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. RISPOSTA: Si conferma quanto sopra indicato.