[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 33 risultati.
12/11/2019
Comunicazione seduta per valutazione offerte tecniche
Si comunica che il giorno 15/11/2019 alle ore 9,00 presso il Comune di Piacenza U.O. Acquisti e Gare la Commissione procederà in seduta pubblica all'apertura delle buste contenenti le offerte tecniche per valutarne la conformità. Successivamente in seduta riservata procederà alla valutazione delle medesime offerte. Cordiali saluti.
G00029 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO DEL COMUNE DI PIACENZA
07/11/2019
Rinvio apertura offerte
Si comunica che l'apertura delle offerte per la valutazione della documentazione amministrativa, fissata per il giorno 8 novembre alle ore 9:30, verrà posticipata al giorno 11 novembre, sempre alle ore 9:30.
G00030 ( Gara )
SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA DI SIEPI E ALBERATURE - DISERBO MECCANICO ANNI 2019/2020
05/11/2019
Richiesta di chiarimento
Pur accettando quanto richiesto dalle Norme di Gara Telematica punto 4.1.1 REQUISITI DI IDONEITA' iscrizione nell'Albo Gestori Ambientali nella categoria 1, sotto Categoria D4, Classe F; si richiede se per il trasporto in discarica dei materiali di risulta derivanti dalle attività di potatura ed abbattimenti devono essere obbligatoriamente utilizzati mezzi in conto terzi appartenenti alla Categoria D4, Classe F o in alternativa possono essere utilizzati mezzi in conto proprio appartenenti alla Categoria 2 - bis. RISPOSTA: Un'impresa iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali può operare esclusivamente con veicoli, motrici e rimorchi, dei quali possa dimostrare la piena ed esclusiva disponibilità e che siano stati preventivamente valutati come idonei a trasportare i rifiuti per i quali è stata richiesta l'iscrizione, nel caso in questione mezzi appartenenti alla Categoria 1, sotto categoria D4, Classe F.
G00030 ( Gara )
SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA DI SIEPI E ALBERATURE - DISERBO MECCANICO ANNI 2019/2020
30/10/2019
AVVISO
Si comunica che per sopravvenuti impegni improrogabili del Rup la seduta pubblica per l'apertura della documentazione amministrativa, fissata per il 31/10/2019, è rinviata al 06/11/2019 ore 9,00. Resta invariata la data di scadenza per la presentazione delle offerte.
G00031 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INERENTE IL PROGETTO "ITINERAIO FAMIGLIE - PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA GENITORIALITA' E ALLA RELAZIONE CON FIGLI DI ETA' COMPRESA FRA I 6 E I 18 ANNI" PER IL PERIODO DAL 01/01/2020, E COMUNQUE A FAR DATA DAL VERBALE DI CONSEGNA, AL 31/12/2021.
22/10/2019
Chiarimenti
Con riferimento alla gara in oggetto si chiedono i seguenti chiarimenti per quanto concerne la"Busta Offerta Tecnica": - Quale carattere si deve utilizzare per la stesura della Relazione Tecnica; - Quale dimensione si deve utilizzare per la stesura della Relazione Tecnica; - Quale interlinea si deve utilizzare per la stesura della Relazione Tecnica; - Se dalle 8 facciate complessive della Relazione Tecnica esulano copertina e indice. - Se per n. 08 facciate complessive si intendono pagine o solamente facciate. RISPOSTA: Le Norme di gara non richiedono per la stesura del progetto tecnico l'utilizzo di un particolare carattere, né si indica la dimensione del carattere e l'interlinea. Le 8 facciate (non pagine) non comprendono l'indice e la copertina. L'unica indicazione per gli operatori economici al momento del caricamento delle offerte sul portale appalti riguarda i limiti dimensionali, sia dei singoli file che dell'insieme dei file relativi ad una intera busta, (per i singoli file il limite è di 50 Megabyte mentre per l'intera busta telematica il limite è di 1 Gigabyte). In ogni caso si raccomanda, al fine di evitare appesantimenti nell'attività di caricamento, di scegliere formati grafici e risoluzioni tali da rendere i file di dimensioni contenute. Si consiglia per ogni eventuale dubbio la consultazione del manuale.
G00030 ( Gara )
SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA DI SIEPI E ALBERATURE - DISERBO MECCANICO ANNI 2019/2020
21/10/2019
RISPOSTA QUESITI LOTTO 1 E LOTTO 5
QUESITO: LOTTO 1 Con riferimento alla Statistica sinistri RCTO Sopra SIR 2015-2019 pubblicata, si richiede: conferma che gli importi riservati e liquidati sono indicati al netto dell'importo della SIR e l'entità di questa ultima; di conoscere quali sinistri sono in contenzioso. Per entrambe le statistiche citate si richiede la pubblicazione descrizione analitica dell'evento se il sinistro risulta riservato ad un importo maggiore/uguale ad Euro 10.000,00; Si richiede inoltre la Pubblicazione della statistica RCT/O, degli anni 2014 e 2015 aggiornata, specificando per ogni sinistro: -data del sinistro; -stato del sinistro (riservato/liquidato/senza seguito); -importo del sinistro (riservato/liquidato); -la descrizione analitica dell'evento per ogni sinistro riservato per un importo maggiore/uguale ad Euro 10.000,00; -distinzione tra danni a cose o persone e tra danni RCT o RCO/malattie professionali. Lotto 5 - Responsabilità Civile Patrimoniale CIG 8036602DC2 Con riferimento alla Statistica sinistri RC PATRIMONIALE 2015-2019 pubblicata, si richiede di conoscere: -l'importo di ogni sinistro riservato indicato sulla statistica; -la descrizione analitica dell'evento per ogni sinistro riservato; -di conoscere quali sinistri sono in contenzioso, distinguendo tra civile ed amministrativo. RISPOSTA: - Si conferma che gli importi riservati e liquidati sono indicati al netto dell'importo della SIR di 5.000; La descrizione degli eventi sinistro è indicata nelle relative tabelle; - Si precisa che la statistica sinistri relativa agli anni 2014/2015 è stata richiesta al precedente assicuratore che a causa di un cambio di agenzia non è stato in grado di fornire quanto richiesto; - Si precisa che in merito alla statistica sinistri RC Patrimoniale si dispone unicamente dei dati forniti dai Lloyds nella statistica pubblicata.
G00029 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO DEL COMUNE DI PIACENZA
21/10/2019
RISPOSTA QUESITO LOTTO ALL RISKS
QUESITO: In relazione al lotto in oggetto necessitiamo acquisire i seguenti chiarimenti: 1) Si richiede aliquota provvigionale da applicare per il broker intermediario; 2) Si richiede conferma dell'esclusione delle opere infrastrutturali urbane quali: reti viarie (strade, ponti, viadotti, tunnel); reti per la distribuzione di energia, acqua, gas. 3) Si richiede conferma che la Partita 1c statue equestri ubicate in piazza Cavalli sia ESENTE imposte. RISPOSTA: 1) Si precisa che le aliquote delle provvigioni spettanti al broker sono pari al 5% (cinque per cento) per polizza RC Auto e Kasko e al 10% (dieci per cento) per le polizze relative gli Altri Rami; 2) Per l'individuazione dei beni assicurati con la polizza All Risks si rimanda alle relative definizioni previste nel capitolato; 3) Le statue equestri sono beni storico artistici cosi come definito dalla L. 1089/1939 e successive modifiche e integrazioni e dal Codice dei Beni Culturali e Paesaggistici D. Lgs. n. 42/2004
G00029 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO DEL COMUNE DI PIACENZA
21/10/2019
RISPOSTA QUESITI
QUESITO: - si richiede l'indicazione della MUR (valore e destinazione d'uso); - Art. 3 durata del contratto: chiediamo conferma che per al termine di ogni periodo assicurativo si intenda al termine di ciascuna annualità assicurativa; - Si prega di chiarire se si intendo esclusi tutti i veicoli iscritti al pra eccetto i veicoli di proprietà e quelli sequestrati (per cui è previsto un limite) - Si prega inoltre di chiarire se sia possibile modificare l'allegato A) che sembrerebbe designare la Compagnia quale Responsabile del Trattamento dei dati anziché titolare autonomo RISPOSTA: - Si prega di fare riferimento all'elenco degli immobili pubblicato; - Si precisa che la scadenza di ciascun periodo assicurativo è fissata al 31.12 di ogni anno. - Si conferma che la copertura assicurativa opera unicamente per i veicoli iscritti al P.R.A. di proprietà della Contraente (cfr. art. 51) e per i veicoli sequestrati; - Si comunica che non è possibile modificare la disciplina dell'allegato A).
G00029 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO DEL COMUNE DI PIACENZA
18/10/2019
RISPOSTA QUESITO LOTTO 3
QUESITO: con la presente siamo a richiedere se confermate vostro possesso di idonea documentazione per l'esenzione di imposta sul premio del lotto 3 Opere d'Arte. RISPOSTA: tutti i beni di cui si chiede l assicurazione il cui elenco e allegato al capitolato sono beni storico artistici cosi come definito dalla L. 1089/1939 e successive modifiche e integrazioni e dal Codice dei Beni Culturali e Paesaggistici D. L.gs. n. 42/2004.
G00029 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO DEL COMUNE DI PIACENZA
18/10/2019
RISPOSTA QUESITO LOTTO 8
Si richiedono le seguenti informazioni QUESITO: Km consuntivi registrati per gli ultimi due anni oggetto di regolazione. RISPOSTA: 2017 Km 10938 - 2018 Km 8.855 QUESITO: provvigione broker per il lotto n. 8. RISPOSTA: 5%
G00029 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO DEL COMUNE DI PIACENZA

[ Torna all'inizio ]