[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 29/06/2020

Sezione Stazione appaltante

Comune di Piacenza
OMATI VITTORIO

Sezione Dati generali

PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CENSIMENTO E CONTROLLO DEL PATRIMONIO ARBOREO E ARBUSTIVO PRESENTE SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIACENZA PER LA DURATA DI GIORNI 150, CON DECORRENZA DALLA DATA RIPORTATA DAL VERBALE DI CONSEGNA DEL SERVIZIO. - CIG : 8338442C02
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
80.771,76 €
15/06/2020
02/07/2020 entro le 12:00
G00059
Conclusa - Annullata/Revocata successivamente alla pubblicazione

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • Relazione tecnica
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 25/06/2020
    Chiarimenti - Nei vari documenti dell'appalto del censimento delle alberature si fa riferimento al "vecchio censimento" che dovrà essere aggiornato, i cui file (xlm e shp) non fanno parte degli elaborati progettuali. E' possibile trasmetterli al fine di esaminare la situazione di partenza e circostanziare l'offerta? RISPOSTA: In allegato è possibile consultare l'elenco delle alberature censite, qualora vi fosse necessità, è possibile richiedere al funzionario incaricato dott. Piragina, tramite mail al seguente indirizzo: vincenzo.piragina@comune.piacenza.it i file contenenti i dati georeferenziati.
  • Pubblicato il 22/06/2020
    Chiarimenti successivi a quesiti - Quesito 1: Requisiti di capacità tecnico-professionale: viene richiesto un curriculum con un lavoro eseguito nel periodo 2015-2019 di almeno un servizio di importo analogo a quello di gara (punto 4.4). Al punto 4.5 si specifica che in caso di RTI il requisito tecnico deve essere posseduto dalla RTI nel suo complesso (almeno 40% mandataria, almeno 20% mandante): nel caso la mandataria abbia il requisito per il 100%, le mandanti dovranno comunque avere un incarico uguale almeno al 20% dell'importo a base di gara? E in caso affermativo, la percentuale minima del 20%, deve essere raggiunta con un incarico singolo o con più incarichi? RISPOSTA: Trattandosi di ATI orizzontali ammesse alla partecipazione alla gara, in quanto viene affidata un'unica prestazione e non cè scorporo di prestazioni secondarie, il requisito relativo alla capacità economico finanziaria (fatturato specifico) deve essere posseduto nella misura minima del 40% dalla Mandataria e nella misura minima del 20% dalle mandanti. Le norme parlano di almeno un servizio analogo e non della somma di più servizi. Quesito 2: Sopralluogo obbligatorio: a chi bisogna rivolgersi per organizzarlo? Confermate che in caso di RTI i componenti possono delegare un membro del RTI al sopralluogo? RISPOSTA: Le norme di gara indicano che Il sopralluogo è da effettuarsi previo appuntamento con l'ufficio verde pubblico all'indirizzo e-mail:vincenzo.piragina@comune.piacenza.it. E' ammessa delega plurima ad un unico componente dell'ATI. Quesito 3: VTA: il computo metrico e l'elenco prezzi non lo prevedono. ma il punto A1 dell'offerta tecnica considera la "implementazione vta visiva" Cosa si intende? Nella relazione generale, paragrafo "Esecuzione del servizio" si afferma che "L'eventuale integrazione di VTA sarà stabilita dagli esiti di gara": significa che il ribasso offerto potrebbe essere impiegato nell'esecuzione di VTA? In caso affermativo, quali sono i prezzi di riferimento del vostro ente? RISPOSTA: Il capitolato speciale d'appalto, computo metrico ed elenco prezzi prevedono verifica fitosanitaria ed eventuale scheda tecnica descrittiva di danni/difetti/fitopatie delle piante arboree e arbustive. Per le piante arboree, l'attività in oggetto può essere migliorata con metodo V.T.A. (Visual Tree Assessment) visiva. Nella relazione generale si afferma che l'eventuale integrazione di V.T.A. sarà stabilita dagli esiti di gara, a seconda dell'offerta tecnica dell'aggiudicatario. In quanto tale, l'integrazione di VTA non prevede alcun compenso." Le migliorie offerte in sede di gara sono pertanto senza costi aggiuntivi per l'ente.

[ Torna all'inizio ]