[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 29/06/2020

Sezione Stazione appaltante

Comune di Piacenza
RAMPINI BARBARA

Sezione Dati generali

Servizio di gestione dei servizi di prima accoglienza al QUIC e Informagiovani, e servizi di risposta telefonica allutenza, raccolta, elaborazione e pubblicazione dati connessi ai siti web e social comunali - CIG : 82431720BB
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
1.115.210,86 €
16/03/2020
19/06/2020 entro le 12:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
20/05/2020 12:00 16/04/2020 16:07:23
15/04/2020 12:00 09/04/2020 11:47:50
G00048
In aggiudicazione

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • RELAZIONE TECNICA
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 19/06/2020
    RINVIO SEDUTA APERTURA BUSTE - Si comunica che la seduta di apertura delle buste con la documentazione amministrativa viene rinviata al prossimo 25 giugno, ore 09:30.
  • Pubblicato il 17/06/2020
    RISPOSTA A QUESITI - 1) Al punto A2 del progetto tecnico viene richiesto Ogni concorrente dovrà descrivere la dotazione di risorse umane e l'esperienza pregressa del concorrente: si intende sia quella degli operatori che quella aziendale? RISPOSTA Si riportano le Norme testualmente "Ogni concorrente dovrà descrivere la dotazione di risorse umane e l'esperienza pregressa del concorrente nello svolgimento di attività affini a quelle oggetto dell'appalto". In questo punto si fa riferimento all'operatore economico concorrente. "Dovranno inoltre essere indicati i percorsi formativi e di aggiornamento specifici, l'esperienza maturata in servizi analoghi da parte del personale che si intende impiegare." In questo punto si fa riferimento al personale che il concorrente propone per l'espletamento del servizio. 2) Occorre allegare i CV del personale proposto? RISPOSTA Si riportano nuovamente le Norme "Le attività formative e le precedenti esperienze lavorative del personale impiegato saranno comprovate in sede di eventuale aggiudicazione con curriculum." I CV andranno inviati nel caso in cui il concorrente diventi l'aggiudicatario. 3) In risposta ad un quesito chiarite che il monte ore su cui è stata calcolata la base d'asta è pari a 16.020 ore anno. Ma il conteggio a partire dagli orari dei servizi e dal n operatori richiesti per ciascuno, riportato all'art. 8 del capitolato, porta ad un monte ore mensile di 19.173 ore. Si prega di verificare e chiarire il monte ore per ciascun servizio. RISPOSTA Il monte ore per il calcolo della base d'asta ha considerato l'esclusione - oltre alle domeniche - anche delle festività in corso d'anno(per una settimana totale) per tutti i servizi eccetto Informa Giovani/Europe Direct. Per quest'ultimo servizio infatti si è tenuto conto anche della chiusura continuativa per tutto il mese di agosto. Le 6 ore a settimana da svolgersi per attività Europe Direct sono comprese nel monte ore di apertura dell'Informa Giovani. Il monte ore per il calcolo della base d'asta include inoltre la quota dell'assistenza tecnica specialistica per i siti e social e del coordinamento dei servizi. Il monte ore di ciascun servizio è ricavabile dalle tabelle riportate all' ART. 8 - EROGAZIONE DEI SERVIZI del Capitolato Speciale d'Appalto.
  • Pubblicato il 26/05/2020
    DATE SOPRALLUOGHI - Si informa che i sopralluoghi potranno essere eseguiti nelle seguenti date: 4 giugno (mattina e pomeriggio) 8 giugno (pomeriggio) 9 giugno (pomeriggio) 10 giugno (pomeriggio). Per gli appuntamenti (OBBLIGATORI) scrivere alla mail: giovanni.maggi@comune.piacenza.it
  • Pubblicato il 16/04/2020
    NUOVA PROROGA DEI TERMINI DI SCADENZA - In applicazione -dell'art. 103 Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza del D.L. 17/03/2020 n. 18 Misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19, modificato dal D.L. 08/04/2020 n.23; -della Circolare del Ministero Infrastrutture e Trasporti in data 23 marzo 2020 ad oggetto: Applicazione dell'articolo 103 del decreto - legge 17 marzo 2020 alle procedure disciplinate dal decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.; -della Circolare Regione Emilia Romagna in data 18/03/2020, integrata con modifiche con Nota PG.2020/0261160 del 31/03/2020 recante Sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi in materia di Governo del territorio e proroga della validità degli atti in scadenza ai sensi dell'art.103 del decreto-legge 17/03/2020 n. 18; -della Delibera Anac n.312 del 09/04/2020 ad oggetto Prime indicazioni in merito all'incidenza delle misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 sullo svolgimento delle procedure di evidenza pubblica di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i. e sull'esecuzione delle relative prestazioni.; Si comunica che il termine di presentazione delle offerte fissato per le ore 12.00 del 15/04/2020 e successivamente prorogato al 20/05/2020, è ulteriormente prorogato alle ore 12.00 del 19/06/2020. L'apertura dei plichi avverrà in seduta pubblica a partire dalle ore 09.30 del 23/06/2020 - anziché in data 21/05/2020.
  • Pubblicato il 09/04/2020
    RISPOSTA A QUESITI - QUESITO 1)Per quanto riguarda i requisiti di partecipazione occorre un fatturato generale annuo riferito al triennio 2017-2018-2019? Nei documenti di gara non è specificato l'importo minimo richiesto. RISPOSTA Si conferma che non è richiesto un fatturato generale annuo minimo QUESITO 2)Si richiede su quale monte ore è stata calcolata la base d'asta. RISPOSTA Il monte ore annuo utilizzato è pari a 16.020 QUESITO 3) Si richiede se per i servizi:- Prima Accoglienza Quic - Raccolta, elaborazione e pubblicazione dati e informazioni sui siti e social comunali- Risposta telefonica all'utenza- Assistenza tecnica specialistica per siti e social si prevedano dei periodi di chiusura nel corso dell'anno. RISPOSTA I servizi sono previsti per 12 mesi. Per il solo servizio Informagiovani e Europe direct è prevista la sospensione nel mese di agosto. QUESITO 4) Le 6 ore a settimana da svolgersi per attività Europe Direct sono da intendersi nel monte ore di apertura dell'IG oppure sono da considerare eccedenti tale monte ore e dunque da svolgersi con un secondo operatore? RISPOSTA Le 6 ore a settimana da svolgersi per attività Europe Direct sono comprese nel monte ore di apertura dell'IG . Si prevede n. 1 operatore. QUESITO 5) Con riferimento a quanto previsto al par. 4.3.2 si chiede di confermare che il requisito relativo al fatturato specifico per servizi analoghi è soddisfatto con il fatturato maturato relativamente all'esecuzione di servizi di CUP sanitario. RISPOSTA Si conferma quanto richiesto.
  • Pubblicato il 08/04/2020
    AVVISO DI PROROGA DEI TERMINI DI GARA - COMUNE DI PIACENZA - U.O. Acquisti e Gare AVVISO DI PROROGA DEI TERMINI DI GARA Oggetto: Affidamento del Servizio di gestione dei servizi di prima accoglienza al QUIC, InformaGiovani, Europe Direct, risposta telefonica e servizi di raccolta, elaborazione e pubblicazione dati connessi ai siti web e social comunali. CIG. 82431720BB Importo: L'importo complessivo a base di gara è stato determinato in Euro 1.115.210,86 (Iva esclusa), di cui euro 953.171,67 per costi della manodopera Durata del contratto: 36 mesi a decorrere dalla data del 19 luglio 2020 o dalla data del verbale di consegna. In applicazione -dell'art. 103 Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza del D.L. 17/03/2020 n. 18 Misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19; -della Circolare del Ministero Infrastrutture e Trasporti in data 23 marzo 2020 ad oggetto: Applicazione dell'articolo 103 del decreto - legge 17 marzo 2020 alle procedure disciplinate dal decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.; -della Circolare Regione Emilia Romagna in data 18/03/2020, integrata con modifiche con Nota PG.2020/0261160 del 31/03/2020 recante Sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi in materia di Governo del territorio e proroga della validità degli atti in scadenza ai sensi dell'art.103 del decreto-legge 17/03/2020 n. 18; Si comunica che il termine di presentazione delle offerte fissato per le ore 12.00 del 15/04/2020 è prorogato alle ore 12.00 del 20/05/2020. L'apertura dei plichi avverrà in seduta pubblica a partire dalle ore 09.30 del 21/05/2020 - anziché in data 17/04/2020 Il presente Avviso di Proroga viene Pubblicato all'Albo Pretorio, all'Albo Appalti, sul sito INTERNET comunale, sezione bandi e gare e sul Portale Appalti del Comune di Piacenza. Fermo il resto. Piacenza, 8 aprile 2020 Il Responsabile del Procedimento D.ssa Barbara Rampini
  • Pubblicato il 02/04/2020
    PROROGA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE - In conformità con le disposizioni emanate in conseguenza dell'emergenza legata al Covid-19, la Stazione Appaltante prorogherà sia i termini di presentazione delle offerte che quelli per l'esecuzione dei sopralluoghi. Con successivo avviso saranno rese note le nuove scadenze.
  • Pubblicato il 23/03/2020
    RISPOSTA A QUESITO - QUESITO Con riferimento alla procedura in oggetto e alle modalità di presa visione dei luoghi di intervento di cui al paragrafo 5.1.6 del disciplinare di gara, chiediamo istruzioni per l'adempimento dei sopralluoghi obbligatori, visti il D.P.C.M. 8 marzo 2020 e il D.P.C.M. 9 marzo 2020 e data la situazione di emergenza sanitaria su tutto il territorio nazionale che impedisce l'espletamento di alcune operazioni legati ai sopralluoghi nelle modalità previste ordinariamente. RISPOSTA Si invita a prendere contatti con l'Ing. Giovanni Maggi (mail indicata nelle Norme di gara), il quale definirà le modalità ed i tempi per l'esecuzione del sopralluogo, compatibilmente con l'emergenza sanitaria in atto.

[ Torna all'inizio ]