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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 28/07/2021

Sezione Stazione appaltante

Comune di Piacenza
ANTONIOLI MARCO

Sezione Dati generali

Procedura aperta per l'affidamento dei servizi educativi: Nido d'infanzia part-time, Centri per bambini e famiglie 0-3 anni e Servizio di tempo prolungato pomeridiano presso i nidi comunali, per il periodo dal 23 agosto 2021 e comunque dalla data del verbale di consegna, fino al 31/07/2024. - CIG : 87958114DB
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
719.711,98 €
21/06/2021
20/07/2021 entro le 12:00
G00106
In aggiudicazione

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
  • Domanda di partecipazione (All.1 Norme di gara)
  • DGUE
  • Dichiarazioni integrative (All.3 Norme di gara)
  • Dichiarazione sopralluogo (All.5 Norme di gara)
  • Modello F23 (Allegato Norme di gara)
  • Versamento contributo ANAC
  • Dichiarazione impegno fideiussore
  • Cauzione provvisoria
  • PASSOE
Busta tecnica
  • OFFERTA TECNICA
  • PROGETTO ASSORBIMENTO PERSONALE
Busta economica
  • Offerta economica
  • Composizione costi manodopera (All.4 Norme di gara)

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 15/07/2021
    RISPOSTA QUESITI - la presente richiede n. 7 chiarimenti: 1.Si chiede di conoscere l'attuale gestore del servizio nonché la durata della gestione precedente con la media annuale del numero degli utenti iscritti e frequentanti. 2. Si chiede di conoscere, altresì, il ribasso percentuale con la quale codesta amministrazione ha proceduto ad affidare il servizio. 3. Si chiede di conoscere se codesta amministrazione, in funzione dell'emergenza COVID 19, provvederà al riconoscimento di eventuali somme aggiuntive in funzione della divisione dei servizi al fine della riduzione di eventuale contagio, come ad esempio la divisione del servizio in Bolle. Se sì, la scrivente richiede presumibilmente di quantificare l'ammontare complessivo delle somme. 4. Si chiede di conoscere l'importo presunto delle spese di pubblicazione della procedura in oggetto. 5. Si chiede di conoscere l'ammontare presunto delle spese contrattuali. 6. Si chiede in merito alla relazione dell'offerta tecnica se è possibile produrre allegati alla stessa, oltre il compito delle pagine previsto e se gli stessi siano oggetto di valutazione. 7. Al fine di identificare correttamente gli spazi interni nonché esterni, si richiede la trasmissione della planimetria degli spazi interni ed esterni in formato DVG. RISPOSTA QUESITO 1: Attualmente il servizio è gestito da AURORA DOMUS COOPERATIVA SOCIALE ONLUS, per il periodo dal 1/09/2018 al 31/07/2021. ll centro bambini e famiglie "Elefante Variopinto" nell'anno scolastico 18-19 è stato aperto da ottobre a maggio, tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.00 e quattro pomeriggi settimanali (lunedì, martedì, giovedì e venerdì) dalle 16.00 alle 18.30. La media giornaliera è stata di 9,31 bambini (ai quali vanno aggiunti gli accompagnatori). Il centro bambini e famiglie/biblioteca 0-3 "Elefante che Legge" nello stesso periodo è stato aperto il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 con una frequenza media giornaliera di 13,8 bambini (ai quali vanno aggiunti gli accompagnatori). Non c'è iscrizione ai centri: si acquista una tessera valida per un tot di ingressi e ci si reca al centro quando si vuole, compatibilmente con la capienza dei locali. Per il nido, il numero di iscritti coincide con quello dei frequentanti. Il nido part-time "Il giardino di Alice" ha una capienza di 14 bambini, tutti coperti nell'anno scolastico 2020/2021. I bambini iscritti al "tempo prolungato" nello scorso mese di giugno 2021 erano 39. I bambini iscritti nel mese di novembre 2020 (preso a campione) ai Nidi Arcobaleno, Girasole, Pettirosso ed Edugate erano complessivamente 63. RISPOSTA QUESITO 2: il servizio era stato affidato a seguito di ribasso pari al 1,50% dell'importo a base d'asta (la gara era stata affidata secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa). RISPOSTA QUESITO 3: l'organizzazione a bolle dipenderà dalle indicazioni ministeriali o regionali che saranno vigenti. I costi presunti si aggirano attorno ai 5.000,00 Euro al mese. RISPOSTA QUESITO 4: Le spese presunte di pubblicazione sono pari ad Euro 4.272,00 per pubblicazione bando ed esito di gara che potranno subire variazioni in base ai preventivi delle varie testate giornalistiche. RISPOSTA QUESITO 5: le spese presunte per il contratto in caso di aggiudicazione saranno pari ad Euro 200,00 per imposta di registro, Euro 45,00 imposta di bollo forfettaria, Euro 16,00 marca da bollo da applicare su capitolato 1 per ogni 4 facciate, circa Euro 2.400 per diritti di rogito variabili in base all'importo contrattuale di aggiudicazione RISPOSTA QUESITO 6: Se gli allegati integrano la proposta tecnica ed esulano dalle pagine previste non saranno valutati da parte della Commissione. RISPOSTA QUESITO 7: si trasmettono in allegato le planimetrie nell'unico formato disponibile pdf.
  • Pubblicato il 29/06/2021
    RISPOSTA QUESITO - QUESITO: Con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: Considerato che l'offerta quantitativa deve essere espressa in una percentuale unica di ribasso sull'importo (complessivo) a base di gara di 719.711,98 ma che l'importo mensile dei pagamenti (rif. art. 19 del capitolato) viene così determinato: costo orario (oneri fiscali inclusi) moltiplicato per il numero complessivo mensile delle ore di servizio effettivamente prestato CHIEDIAMO di sapere quali siano le tariffe orarie a base d'asta relative alle diverse figure di personale richieste per lo svolgimento del servizio e cioè: Personale educativo, Personale addetto all'infanzia con funzioni non educative, Personale ausiliario, Coordinatore del servizio. RISPOSTA: Le tariffe orarie utilizzate sono le seguenti: Personale educativo: Euro 25,29 Personale educativo tempo determinato: Euro 26,08 Addetto all'infanzia non educatore: Euro 19,60 Ausiliario: Euro 18,65 Coordinatore pedagogico: Euro 31,64 Si ricorda che nell'importo a base di gara di Euro 719.711,98, sono compresi anche Euro 7.274,38 per costi sicurezza ed Euro 24.000,00 per acquisto materiale, entrambi non soggetti a ribasso.
  • Pubblicato il 24/06/2021
    RISPOSTA QUESITO - QUESITO: Con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: 1) Con riferimento alle modalità di sottoscrizione della documentazione di gara (previste a pag. 16 delle norme di gara), CHIEDIAMO CONFERMA CHE tutta la documentazione amministrativa, tecnica, economica debba essere firmata digitalmente e che eventuali diverse indicazioni di firma autografa (es. nell'allegato 1 domanda di partecipazione viene richiesta la firma leggibile e sigla in ogni pagina) debbano considerarsi dei refusi, e pertanto debbano essere considerate come non apposte. 2) Con riferimento all'offerta tecnica da presentare e a ciascun argomento da sviluppare (A/1), A/2), A/3,A/4), 2A) CHIEDIAMO se all'interno dell'elaborato progettuale (e in ciascun argomento) possano essere inserite tabelle e/o immagini aventi formattazione diversa per carattere da quella indicata (Arial 12). 2B) CHIEDIAMO INOLTRE CONFERMA CHE, nel caso in cui si intendesse predisporre una copertina e un indice per ciascun degli argomenti (A/1, A/2), A/3, A/4) da sviluppare, tali copertine ed indici non siano conteggiati nel numero di facciate ammesso per ogni singolo argomento (A/1 max 5 facciate, A/2 max 5 facciate, A/3 max 3 facciate, A/4 max 2 facciate). 3) Con riferimento ai seguenti requisiti di partecipazione: Fatturato specifico, per almeno un anno (12 mesi consecutivi) negli ultimi tre anni (2017 2018 2019): possesso di un fatturato di importo non inferiore ad Euro 240.000,00 per svolgimento di uno o più servizi analoghi. (Rif. Norme di gara Art. 4.3 Requisiti di capacità economica e finanziaria Così come suggerito dal comunicato ANAC del 19/04/2021 (Appalti pubblici e Covid-19), il concorrente deve dimostrare di aver eseguito per almeno un anno (12 mesi consecutivi nel triennio 2017/2018/2019 uno o più servizi analoghi per un importo non inferiore ad Euro 240.000,00. (Rif. Norme di gara Art. 4.4 Requisiti di capacità tecnica e professionale) CONSIDERATO che i servizi analoghi necessari al conseguimento dei requisiti richiesti sono servizi che, per definizione, hanno una esecuzione per anno educativo/scolastico (da settembre a giugno, con solo eventuali prosecuzioni nel periodo estivo, normalmente luglio) e che pertanto non sono eseguiti per 12 mesi consecutivi in senso stretto intesi, CHIEDIAMO CONFERMA che soddisfino i requisiti di cui trattasi, e nello specifico il requisito della consecutività di almeno un anno (12 mesi consecutivi), quei servizi (analoghi) svolti, all'interno del triennio di riferimento 2017, 2018, 2019, in virtù di uno o più affidamenti aventi durata minima di almeno 1 anno/12 mesi pur comprendenti i periodi di normale sospensione del servizio (normalmente nel periodo estivo). RISPOSTA: In riferimento ai quesiti si riscontra come segue: 1) tutta la documentazione amministrativa, tecnica ed economica deve essere firmata digitalmente. 2A) possono essere inserite tabelle e/o immagini in formato diverso da Arial 12 tenendo conto che le suddette fanno parte del conteggio delle pagine dell'offerta tecnica. 2B) copertina e indice possono essere riportati su pagine distinte dall'offerta tecnica e non verranno conteggiate dalla Commissione 3) Si conferma che il periodo preso in considerazione sarà l'anno scolastico consecutivo svolto nel periodo di riferimento.

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